Notizie live
18:47Chiarezza in casa Lazio: la sfida continua per Gattuso? стратегия18:31Pedro, dall’Olimpico al Microfono: Una Nuova Sfida su DAZN18:15Lazio, trattativa in corso: Gila verso Napoli, Beukema nel mirino?17:58Arnau Martínez e la Lazio: Un’opportunità di Mercato Iimperdibile16:57Calciomercato Lazio, Ultim’Ora: lo stipendio monstre offerto dal Napoli a Gila fa tremare i tifosi16:53Lazio in Crisi: Mercato Bloccato e Futuro Incerto per Lotito16:45Lazio, Lotito compra la Reggina: manovra politica o reale convinzione sportiva?16:35Lazio, e se Gila al Napoli fosse tutto fumo e niente arrosto?16:02Calciomercato Lazio, Gattuso chiede l’inserimento di contropartite per Gila al Napoli: ecco di chi si tratta15:55Lazio, Lotito deciderà se vendere entro il 1 luglio: le ultime15:48Lotito e il Mercato: Scelte Contestate dai Tifosi della Lazio15:39Lotito alla Reggina avvicina la cessione della Lazio?14:59Derby di Roma: Alessandro Nesta Racconta la Passione Biancoceleste13:53Zaccagni-Gattuso: Un Nuovo Capitolo di Leadership alla Lazio12:42CALCIOMERCATO Lazio, suggestione Guillaume Restes: perché potrebbe andare bene?11:59Lazio in Dilemma: Rovella tra Fedeltà e Tentazione Atalanta11:10Flaminio: Un Giallo Costoso tra Storia e Futuro per il Tifo Laziale10:54Offerta Milionaria per Tavares: La Lazio Terrà Duro?09:48Lazio: il Napoli punta su Mario Gila, futuro del difensore in bilico00:33Lazio al Bivio: Sfida di Mercato per Superare la Crisi00:17Lazio in bilico: il futuro di Provedel appeso a un filo

Lotito su Alitalia: “Un impegno di troppo? A me piace volare”

Le parole di Claudio Lotito su Alitalia e Salernitana, due dei grandi progetti che il patron biancoceleste ha in cantiere.

Lotito su Alitalia non sembra spaventato dall'impegno. Il patron biancoceleste è infatti uomo instancabile (che dorme “massimo 3 ore a notte”) e insaziabile, che non conosce la parola fallimento. Lo ha dimostrato con la Lazio, la sua creatura più grande, realtà ormai consolidata e stabile economicamente. Alla quale nel 2011 ha affiancato la Salernitana (insieme al cognato Marco Mezzaroma). Ma, siccome le sfide non sono mai abbastanza, ecco sopraggiungere in questi giorni l'acquisizione di una parte di Alitalia. Il rilancio della compagnia di bandiera è tra gli obiettivi più ambiziosi del presidente biancoceleste. Che sembra avere davvero tempo per tutto: “A me piace volare, ma forse è un termine che dà fastidio. Ci sono le persone che volano e quelle che camminano rasoterra. Chi resta rasoterra non crescerà mai.

Nella lunga intervista, Lotito ha poi parlato anche della squadra campana. Reduce da un'annata difficile, culminata con una salvezza sudata ai rigori dei play-out. Il presidente però ha voluto metterci la faccia e, in tribuna a Venezia, non si è sottratto alle critiche del pubblico. Adesso punta a portare i granata in Serie A. Sulle norme sulla multiproprietà, ostenta tranquillità: nessuna legge, dice, è scritta sulla pietra, e si può sempre cambiare. Nessuna cessione del club quindi. L'impegno invece è portare avanti, tutti insieme, i suoi progetti. Ovviamente sulla strada della vittoria.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Biografia autore

Villani

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy