Madrid sotto assedio nel giorno della finale di Champions: arresti e feriti

Madrid sotto assedio nel giorno della finale di Champions: arresti e feriti. Madrid sotto assedio nel giorno della finale di Champions. A diverse ore dall’attesa sfida tra Tottenham e Liverpool, la capitale spagnola, sede dell’evento, sembra un campo di battaglia, non calcistica. I primi incidenti si sono verificati già ieri in serata. A testimonianza dell’alto […]

Madrid sotto assedio nel giorno della finale di Champions: arresti e feriti.

Madrid sotto assedio nel giorno della finale di Champions. A diverse ore dall’attesa sfida tra Tottenham e Liverpool, la capitale spagnola, sede dell’evento, sembra un campo di battaglia, non calcistica. I primi incidenti si sono verificati già ieri in serata. A testimonianza dell’alto rischio che ha connotato questo derby inglese fin da subito. Le autorità spagnole hanno provato ad arginarlo con lo stesso piano di sicurezza sperimentato a dicembre per la finale di Coppa Libertadores tra Boca Junior e River Plate. 5mila gli agenti chiamati a sorvegliare la città. Alcuni di loro sono scesi in campo già nella notte tra venerdì e sabato, facendo già le prime ‘vittime’: si tratta – riporta Gazzetta.it – di cinque cittadini britannici, arrestati per aggressioni. Il gruppo si sarebbe infatti scagliato anche contro la polizia, ferendo un agente.

Venerdì sera invece si sarebbe verificato un grave episodio in un pub di Puerta del Sol. A testimoniarlo, sul web, un video pubblicato da Coys News. Le immagini mostrano alcuni poliziotti intervenire – apparentemente senza motivo – su una cinquantina di tifosi degli Spurs. Secondo alcuni media inglesi, diverse persone sarebbero rimaste ferite.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS

ULTIME NOTIZIE