mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LIVE AURONZO Conferenza Inzaghi: “Abbiamo grandi motivazioni. Se Sergej partisse…”

LIVE AURONZO Mister Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa nell’ultimo giorno del ritiro biancoceleste ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

LIVE AURONZO Conferenza di Inzaghi

PUBBLICITA

Sono 73 giorni che non parli in conferenza, girandoti all’indietro cosa provi e vedi?

“Vedo il finale della scorsa stagione, esaltante, con una vittoria in Coppa Italia molto emozionante. Poi lo sapete, sono riservato… Dopo 3 anni di lavoro avevo bisogno di riflettere e capire tante cose. Ho pensato tante cose, e ora mi vedete qui con un grandissimo spirito”.

Vedi entusiasmo nella squadra?

“Ho sensazioni sono ottime. Penso che da allenatore della prima squadra sia il miglior ritiro fatto, anche se questo a volte non vuole dire niente. Percepisco quando si lavora bene, c’è una grandissima atmosfera, privatamente stamattina ho fatto i complimenti ai ragazzi, ora lo faccio anche pubblicamente. Tutti hanno lavorato bene. La preparazione si chiude con l’amichevole di oggi, poi ci aspettano 3 giorni di riposo e ricominceremo il 31. Ad agosto avremo tanti viaggi e test impegnativi, qui sono stati giorni importanti”. 

Il Presidente Lotito ha promesso una Lazio più forte anche senza Milnkovic…

“Il mio pensiero è che mi piacerebbe che rimanesse. Penso però che se arrivasse un’offerta la società abbia il dovere di valutarla e prendere una decisione. Se dovesse partire sappiamo che dovremo ricoprire sul mercato una casella importante. Il serbo ha svolto un ritiro strepitoso e sono felice di averlo con me. Speriamo che possa restare nella Capitale, ma il mercato è aperto e siamo aperti a qualsiasi situazione.”.

Che servirebbe per sostituire Milinkovic? Questo lo consideri il tuo anno zero o il quarto anno alla Lazio?

Lo considero l’anno zero. Dobbiamo lasciarci alle spalle gli anni precedenti. Mi era stato chiesto all’inizio di tornare in Europa e ce l’abbiamo fatta sempre. In più abbiamo aggiunto un quarto di Europa League, un quarto posto sfumato nell’ultimo quarto d’ora, e due Coppe. Dopo 3 anni dovevo capire tante cose, ho messo un punto, quello che è stato è stato anche se non si dimentica. Adesso si deve ripartire con grandissimo entusiamo. Ho avuto attestasti di stima dai giocatori e dalla società, ho scelto di continuare soprattutto per questo e le motivazioni che ho capito di avere ancora. Il mio ciclo non era finito, posso dare ancora tanto a questa maglia. Milinkovic? Per il momento è qua ancora, oggi giocherà entrambi i tempi. Se dovesse lasciare la Lazio dovremo cercare una mezz’ala fisica che ci possa garantire anche tecnica. Il gruppo si forma in estate, ed in questo il ritiro aiuta. E’ stato un buon ritiro, l’anno scorso ad esempio avevamo giocatori importanti come Milinkovic e Badelj che sono arrivati dopo, o Luis Alberto che si era allenato poco. Ora abbiamo avuto poche problematiche, a parte Leiva che comunque adesso sta recuperando”. 

Serve un altro attaccante?

Ci siamo confrontati con il Presidente, con il Direttore Sportivo Igli Tare, con il Direttore della Comunicazione Stefano De Martino, con il Segretario Generale Armando Calveri e con il Club Manager Angelo Peruzzi ed al termine di questa cena ho ricevuto dalla Società le garanzie che mi hanno rassicurato. Un altro attaccante? Adekanye e Anderson sono due calciatori molto interessanti che non hanno giocato ancora nella massima serie. Ci dispiace che Bobby si sia fermato negli ultimi giorni, li valuteremo, ma sono soddisfatto di questi due ragazzi. Non hanno ancora esordito in Serie A ma stanno provando a rubare i segreti ai compagni oltre che a chiedere consigli allo staff tecnico”. 

Calendario?

Lo scorso anno incominciammo il campionato con Napoli e Juventus, non poteva esserci un calendario peggiore. Anche in Coppa Italia, nonostante fossimo i detentori del trofeo, siamo stati sorteggiati come l’ottava testa di serie. Tutte le squadre si sono rinforzate e sono tornati nel nostro campionato anche allenatori di grandissimo livello, dovremo dare il 120% perché con lo spirito profuso in questo ritiro ce la giocheremo fino alla fine. Vogliamo partire con il piede giusto, dovremo farci trovare in forma già dal prossimo 25 agosto“.

Obiettivi? Il mercato?

Ci piacerebbe arrivare in Champions e ce la metteremo tutta perché abbiamo le nostre carte da giocarci. Il mercato è aperto ed è in continua evoluzione, ci potrebbero essere dei cambiamenti. In difesa siamo in sei, mentre per i quinti abbiamo Lazzari, Marusic, Jony e Lulic. Il sesto lo potrebbe fare Patric nel migliore dei modi. Quando rientrerà Bastos saremo in tanti e potremmo fare qualcosa in uscita. Fino a quando saranno qui, però, tutti i calciatori saranno allenati al meglio. Marusic ha tolto ieri un tutore, ricomincerà piano piano ad allenarsi. Per Lukaku ci vorrà ancora un po’ per rivederlo in campo, mentre Berisha si allenerà presto con la squadra”. 

LEGGI IL REPORT DELLULTIMO ALLENAMENTO DI AURONZO>>>CLICCA QUI

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS