sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex difensore Gianfranco Garbuglia

LA NOSTRA STORIA Gianfranco Garbuglia nasce a Corridonia, in prov. di Macerata, il 24 novembre 1940. Inizia a giocare nelle giovanili della squadra della sua cittadina.

Nel 1959/60 Garbuglia è acquistato dalla Sambenedettese dove orbita tra prima squadra e giovanili. A fine campionato passa in prestito all’Udinese. Rientrato dal prestito nel campionato 1961/62 è impiegato in prima squadra. Nel novembre del 1962 la Lazio, in serie B, lo acquista per 15 milioni. Molti esperti sono scettici sulle sue qualità ma Lorenzo intuisce che il ruolo più adatto al giocatore è quello di terzino.

Infortunatosi a causa di uno strappo muscolare entra in polemica, anche a causa di un carattere schietto e diretto, con l’allenatore argentino che non lo ritiene pronto al rientro e l’anno dopo, orgogliosamente, accetta la cessione al Messina. In Sicilia disputa cinque campionati. Conclude la carriera, dopo altre quattro stagioni nel Potenza, nel 1972/73. Negli ultimi anni la sua presenza all’Olimpico in occasione dei match tra Lazio e Messina, le squadre a cui è più legato, è stata costante.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS