mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO CLUJ Conferenza di Inzaghi: “Passaggio appeso a un filo, ma ci proveremo”

LAZIO CLUJ Conferenza di Inzaghi alla vigilia del penultimo turno del girone di Europa League. La sfida è in programma allo Stadio Olimpico alle 21.

LAZIO CLUJ Conferenza di Inzaghi da Formello.

PUBBLICITA

Che importanza dai a questa partita?

“Sappiamo che la nostra qualificazione è appesa a un filo ma finchè la matematica non ci condanna faremo la nostra partita. Purtroppo abbiamo compromesso la qualificazione nelle prime quattro partite, soprattutto per colpa nostra, ma anche per fattori esterni come quel rigore non assegnato su Immobile contro il Celtic. Noi dovevamo fare comunque molto meglio”,

La squadra vola in campionato ma non in Europa…

“In campionato stiamo giocando un ottimo calcio dalla prima giornata. Il nostro piazzamento è meritato. In Europa il sorteggio poteva andare meglio. Noi dovremmo far girare gli episodi a nostro favore, come accaduto in campionato e come non è accaduto in Europa”.

Cambierebbe scelte delle prime giornate di Europa League? Domani vedremo nuovi giocatori?

“Se tornassi indietro rifarei queste scelte, insieme alo staff siamo stati bravi a gestire le situazioni. Qualche giocatore era pronto a giocatore partite ravvicinate, qualcun altro no. La formazione di domani? Caicedo ha qualche problemino alla caviglia, dovremo rivalutarlo domani. Cercherò di mettere in campo una formazione competitiva. Sicuramente ci sono giocatori come Parolo e Cataldi che sicuramente giocheranno. Lazzari dovrà fare un sacrificio, mancando Marusic”.

La Lazio prende spesso goal da palla inattiva, invece non riesce a segnare…Adekanye?

“Adekanye avrà spazio, non so se dall’inizio o a partita in corso. E’ un giovane, deve lavorare, ma si impegna molto e ha ampi margini di miglioramenti. Per quanto riguarda le palle inattive i goal subiti ci possono stare. Due anni fa accadeva il contrario. Dobbiamo essere più concentrati. Tutto dipende da molti fattori, anche dalla formazione che metto in campo”.

C’è l’esigenza di cancellare questo cammino in Europa? Sette sconfitte in 8 partite…

“Sicuramente. Noi domani ci teniamo, metterò in campo una squadra per vincere. Tutte le partite si scende in campo per vincere, come fatto nel doppio confronto col Celtic, dove tra andata e ritorno penso avremmo meritato sei punti. Queste partite ci hanno insegnato molto, anche quella col Cluj”.

Domani è il turno di Proto? Come sta Berisha?

“Strakosha ha avuto influenza, ma era già previsto che domani avrebbe giocato Proto, portiere affidabile che a inizio stagione ha avuto qualche problema. Guerrieri verrà in panchina. Berisha sta bene, ha fatto tre allenamenti importanti dopo qualche problema al rientro dalla Nazionale. E’ un altro dubbio che mi porto per domani”.

SEGUICI SU FACEBOOK

INTANTO LUKAKU IN PAIDEIA>>>LEGGI QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS