Seguici sui Social

News

LECCE Liverani ricorda il suo passato: “Lazio la mia vittoria più bella”

Avatar

Pubblicato

il

Fabio Liverani ex centrocampista della Lazio
PUBBLICITA

Il tecnico del Lecce Liverani ricorda il suo passato con la della Lazio, sua avversaria domani all’.

LECCE Liverani ricorda il suo passato. Il tecnico giallorosso ha vestito per 5 anni la maglia della Lazio. Che, nonostante la fede romanista, ha rappresentato la tappa più importante della sua carriera da calciatore. Accolto tra lo scetticismo generale, lo ha spazzato via letteralmente soli due anni. E domani tornerà all’Olimpico, da avversario ma anche da amico: tanti sono infatti gli amici compagni fraterni che riabbraccerà. A partire da Inzaghi e Peruzzi: “Un leader vero, in cui ho appreso tanto in quei cinque anni di Lazio”. Quella Lazio che lui definisce “la mia vittoria più bella”. Una vittoria tra le tante conquistate in quell’esperienza, con una squadra di uomini veri, sempre pronti a battersi col coltello fra i denti. Uno su tutti, Mancini – con cui non mancarono gli anche accesi. Gente che riuscì a portare a casa una , cui seguì il Piano Baraldi. E come non menzionare poi il derby del 6 gennaio, Delio Rossi e la fascia da , a chiudere un cerchio perfetto. Proprio quel derby dell’Epifania fu indimenticabile: “Coincisero tante cose, il ritorno di Paolo (Di Canio, ndr) e il suo sotto la Sud. Come un film già scritto. Sulla carta rigiochiamo altre dieci volte e nove volte lo perdiamo. Una formazione mai più ripetibile. Un 6 gennaio perfetto. Noi eravamo morti, venivamo da Udine, dove toccammo il . Sono le storie belle del calcio. Ricordo l’assist a Di Canio, ma anche il secondo per il 3-1 di Rocchi”. E adesso di nuovo la Lazio, stavolta dalla panchina del Lecce. Ai suoi ragazzi chiede determinazione, umiltà e attenzione. Soprattutto per il vero pericolo della sfida: Ciro Immobile, uno che non si ferma mai e da tre anni segna gol a raffica. Senza tralasciare il cervello della squadra, Luis Alberto“È più dinamico rispetto a me, meno regista, possiede velocità di pensiero e di esecuzione. Una delizia”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


Pubblicità

News

Lazio Primavera – Ai playout c’è il Bologna. Squadra in ritiro

La Lazio Primavera, che ha chiuso il campionato di Serie A al penultimo posto, affronterà il Bologna nel playout per la salvezza

Avatar

Pubblicato

il

lazio primavera

Il penultimo posto in campionato, sancito ulteriormente sconfitta di ieri contro l’Ascoli, costringe la Lazio Primavera giocarsi la salvezza nel playout contro il . I ragazzi di Calori, reduci da 10 k.o. consecutivi, hanno attraversato un finale di stagione estremamente complicato, tanto da rendere ancora più complicata la permanenza nella massima serie. Il momento è delicato, pertanto il ha disposto il ritiro in vista della doppia sfida contro i felsinei.

La gara di andata è in programma mercoledì 23 giugno al Fersini, il ritorno sei giorni dopo in . Una stagione travagliata (caratterizzata anche dalla sconfitta in finale di Coppa contro la Fiorentina) quella della Lazio Primavera, che i ragazzi di Calori avranno l’occasione di salvare mettendo in campo quei valori e quella grinta insiti nei colori biancocelesti. Ultimo atto per centrare la salvezza: adesso non si può più sbagliare.

Lazio Primavera
Lazio Primavera

IMMOBILE, DEDICA SPECIALE DOPO IL GOL

Continua a leggere

News

Eriksen dovrà operarsi: la decisione dopo il malore

Eriksen dovrà operarsi: brutte notizie sulle condizioni del centrocampista danese

Avatar

Pubblicato

il

Inter Eriksen

dovrà operarsi: brutte notizie sulle condizioni del centrocampista danese.

Eriksen dovrà operarsi. A comunicarlo il medico della Danimarca, Morten Boesen. Il centrocampista dell’Inter al momento si trova ancora al Rigshospitalet di Copenhagen. Vi era arrivato sabato scorso, dopo essersi accasciato in campo a seguito di un arresto cardiaco, durante l’esordio a Euro 2020 con la Finlandia. Il calciatore è in continuo contatto con lo stesso Boesen e con il cardiologio del nosocomio della capitale. Sono stati proprio questi ultimi a prendere la terribile decisione.

Arrivata, si legge nella nota, al termine di “differenti esami al cuore“. Il cui ha determinato che a Eriksen dovrà essere impiantato un “ICD (defribillatore)“. Quest’ultimo sarà molto utile al calciatore per superare i problemi legati ai “disturbi nel ritmo del battito“. Una soluzione, “confermata anche da specialisti nazionali e internazionali“, che il centrocampista avrebbe accettato di buon grado. Il si chiude con una richiesta per Eriksen e la sua : di regalare loro per i giorni a venire “pace e privacy“.

LEGGI ANCHE LE ULTIME NOVITA’ SUL MERCATO LAZIO

Continua a leggere

Primo Piano

Immobile gol e dedica ai bambini di Ardea ed Italia agli ottavi di finale

Per la Svizzera dell’ex Petkovic è una serata amara, 3 gol incassati di cui uno di Immobile con dedica ai bambini di Ardea e Italia agli ottavi di finale

Avatar

Pubblicato

il


Per la Svizzera dell’ex è una serata amara, 3 incassati di cui uno di Immobile con dedica ai bambini di Ardea e Italia agli di finale

“Cirogol Cirogol Cirogol” questo il dei 16000 presenti allo Stadio Olimpico di Roma ieri sera. Immobile con le sue prestazioni condite da gol si sta prendendo l’amore della gente, anche di chi lo criticava. Italia agli ottavi di finale quindi battendo per 3 reti a 0 la Svizzera. Otre al gol di Immobile che ha poi dedicato ai bambini uccisi nella strage di Ardea, una super di Locatelli che si è così preso il trofeo della “Star of the match”. Italia agli ottavi di finale con un turno di e contro il Galles basterà un punto per chiudere il girone da primi in classifica.

Lazionali
Immobile

PETIZIONE STADIO FLAMINIO

Continua a leggere

Articoli più letti