sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex attaccante Stefano Chiodi

LA NOSTRA STORIA Stefano Chiodi nasce a Bentivoglio (BO) il 26 dicembre 1956. Cresce nelle giovanili del Bologna. Debutta in serie A nel 1975. Tre anni dopo è acquistato dal Milan con cui vince lo scudetto della stella.

Nel 1980 Stefano Chiodi passa alla Lazio. Il suo nome è legato al rigore calciato fuori nella penultima giornata del Campionato 1980/81 contro il L.R. Vicenza che costò alla Lazio una vittoria decisiva per la promozione in Serie A. La stagione dopo passa al Bologna per poi fare ritorno in biancoceleste nel 1982.

A fine campionato si trasferisce al Prato. In seguito gioca con la maglia del Campania, del Rimini, del Pinerolo e del Baracca Lugo dove nel 1984 chiude la carriera. Da qualche anno aveva aperto un ristorante-bar e si era fatto promotore e organizzatore del Memorial Giuliano Fiorini. Muore all’ospedale Maggiore di Bologna stroncato da un male incurabile a soli 53 anni il 4 novembre del 2009.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS