LA NOSTRA STORIA L’allenatore biancoceleste Toni Cargnelli

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio, Tommaso Paradiso risponde ai cori dei tifosi: “Voglio anche i romanisti, non fate così”

L'altro ieri, Tommaso Paradiso, noto cantautore italiano, nonché grande...

Polemica in casa Lazio: Mancini esalta Cancellieri e Palestra, “parlati troppo poco” !

Roberto Mancini, l'ex bandiera della Lazio che ha fatto...
PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Toni Cargnelli nasce a Vienna, in Austria, il 1 febbraio 1889. Modesto giocatore divenuto in seguito un allenatore molto preparato tecnicamente.

Nel 1926/27 Cargnelli allena il Torino per poi passare sulla panchina di Palermo, Foggia, Bari, di nuovo Torino, ancora Bari, Ambrosiana-Inter, Torino, Liguria e Cuneo. Nel 1942/43 deve interrompere l’attività per via della Seconda Guerra mondiale.

Nel primo dopoguerra guida la Lazio chiamato dal presidente Ercoli e vi resta fino alla stagione 1947/48. L’anno seguente è al Bologna. L’ultima squadra allenata è l’Alessandria nel 1951/52. Muore ad Albenga il 27 giugno 1974.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER