venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Alberto Mari

LA NOSTRA STORIA Alberto Mari nasce a Macerata il 26 febbraio 1941. Inizia a giocare nella Sambenedettese agli inizi degli anni ’60.

Chiamato a fare il servizio militare al CAR di Orvieto (TR) Mari conosce e diventa amico di Giancarlo Morrone. Al termine del CAR i due vengono trasferiti alla Compagnia Atleti della Cecchignola. Nel 1963/64 è proprio Morrone a suggerire l’acquisto di Mari al suo allenatore Juan Carlos Lorenzo. ‘Peperino’, questo il suo nomignolo per via del suo fisico minuto e scattante, passa così alla Lazio in serie A. In maglia biancoceleste, dove è soprannominato ‘il corvo’, resta cinque stagioni. Nell’estate del 1968 torna alla Sambenedettese dove resta un anno prima di chiudere la carriera con la Vis Velletri. Diventa quindi allenatore. Guida la Vis Velletri vincendo il premio ‘Seminatore d’Oro’ per la Lega Dilettanti nel 1978/79, poi il Frosinone, l’Alessandria, il Barletta, l’Avezzano, la Torres e infine la Casertana.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS