Seguici sui Social

News

PUBBLICITA

LEGA SERIE A C’è l’accordo sul taglio degli stipendi

Avatar

Pubblicato

il

La Lega calcio contro il Governo

LEGA SERIE A I club di Serie A hanno trovato l’accordo sul taglio degli stipendi per questa stagione falcidiata dall’emergenza Coronavirus.

LEGA SERIE A La Lega di Serie A ha trovato all’unanimità un accordo sulla proposta da sottoporre a calciatori ed allenatori per il taglio degli stipendi della stagione in corso. Tagli e decurtazioni che poi ogni club tratterà in forma privata con i propri giocatori. La proposta prevede una riduzione di un terzo dello stipendio totale annuo lordo se non si riprenderà l’attività. La riduzione diventerebbe di un sesto se invece nei prossimi mesi si riuscirà a completare la stagione. I calciatori rinunceranno dunque a 4 mensilità in caso di stop della stagione. A 2 in caso di ritorno in campo.

IL COMUNICATO DELLA LEGA

“Il contesto creato dalla crisi generata dall’emergenza coronavirus richiama tutti ad un atto di forte responsabilità, con i Club pronti a fare la propria parte sostenendo ingenti perdite per garantire il futuro del calcio italiano. Le perdite dovranno essere contenute incidendo sulla riduzione dei costi, la cui principale voce per le Società è rappresentata dal monte salari. In linea con le azioni volte a diminuire il costo lavoro adottate a livello nazionale e internazionale, la Lega Serie A ha deliberato oggi, all’unanimità con esclusione della Juventus che ha già raggiunto un accordo coi propri giocatori, una comune linea di indirizzo per contenere l’importo rappresentato dagli emolumenti di calciatori, allenatori e tesserati delle prime squadre. L’intervento è necessario per salvaguardare il futuro dell’intero sistema calcistico italiano e prevede una riduzione pari a 1/3 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l’attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019/2020. Resta inteso che i Club definiranno direttamente gli accordi con i propri tesserati.”

LEGGI LE PAROLE DI DIACONALE>>>CLICCA QUI


News

La Lazio cambia falconiere, il dissenso dell’Olimpico

La Lazio cambia falconiere, l’Olimpico è contrario e inneggia a Bernabè

Avatar

Pubblicato

il

Lazio Spal Olympia 02
<

La Lazio cambia falconiere, l’Olimpico è contrario e inneggia a Bernabè

La Lazio cambia falconiere, ma la decisione non è piaciuta ai tifosi presenti all’Olimpico ieri contro il Marsiglia. Classico volo di Olimpia nel pre partita, ma il braccio su cui è andata a posarsi non era quella dello storico falconiere Bernabè, ma del suo sostituto. I tifosi biancocelesti hanno preso posizione e hanno inneggiato cori a sostegno dell’ex falconiere.

methode times prod web bin 9e28144a 31d4 11ec 820f e2be9b2cb5fd

LA ROMA PERDE 6-1 LA CURVA NORD FESTEGGIA

Continua a leggere

News

“Sembra Manchester”: la Nord regala spettacolo all’Olimpico

Avatar

Pubblicato

il

Curva Nord contro la Sampdoria
<

La notizia della roboante sconfitta della Roma contro il Bodo Glimt per 6-1 ha fatto il giro delle tv e non solo. All’Olimpico boato della Curva Nord che se la ride di gusto.

Altra pessima figura dei giallorossi che ne prendono 6 da una squadra semi-sconosciuta norvegese. Sconfitta storica per Mourinho che non aveva mai perso con un punteggio così di scarto così alto. All’Olimpico intanto in contemporanea la Lazio pareggiava con il Marsiglia e la Curva Nord, appresa la notizia, ha cominciato a cantare “Sembra Manchester”.

LA NORD SALUTA MISTER INZAGHI CON UNO STRISCIONE 

Continua a leggere

News

Lazio Marsiglia formazioni ufficiali: Sarri cambia il centrocampo

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio Marsiglia formazioni ufficiali diramate dai rispettivi allenatori. Novità in centrocampo per i biancocelesti

Avatar

Pubblicato

il

lazio marsiglia formazioni ufficiali
<

Lazio Marsiglia formazioni ufficiali. Il match dell’Olimpico, in programma alle 18,45, sarà un’occasione per i biancocelesti per dare seguito al successo in campionato contro l’Inter. Gli uomini di Sarri, secondi nel gruppo E di Europa League a quota 3 punti, vogliono la vittoria per fare un grosso passo in avanti in ottica qualificazione. Contro i francesi il tecnico cambia qualcosa senza però ricorrere a un turnover esagerato. Tra i pali ci sarà Strakosha, mentre a destra Marusic farà rifiatare Hysaj con il resto del reparto difensivo confermato. Le novità maggiori riguardano il centrocampo che cambia per 2/3: fuori Leiva e Luis Alberto a beneficio di Cataldi e Basic. In avanti Zaccagni e Felipe Anderson agiranno ai lati di Immobile.

LAZIO MARSIGLIA FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO 4-3-3: Strakosha; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Marusic; Basic, Milinkovic, Cataldi; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

MARSIGLIA 4-3-3: Pau Lopez; Rongier, Caleta-Car, Saliba, Peres; Guendouzi, Kamara, Payet; Under, Milik, Lirola.

Continua a leggere

Articoli più letti