Il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, lancia l’allarme sul taglio degli stipendi.
L’allarme di Tommasi sul taglio stipendi: “I club stanno cercando di trovare accordi con i loro tesserati. Quello di cui stiamo parlando con la Lega Pro, che ha i redditi più bassi, è un tema a cui teniamo molto. In Lega Pro, Serie D e nel calcio donne ci sono giocatori che mantengono la famiglia con redditi molto bassi. Accordi che rischiano di non venire rispettati a causa della crisi. Stiamo cercando di capire se le risorse che si riescono a recuperare possono aiutare ad avere almeno una garanzia e una tutela di questi stipendi. Emolumenti non paragonabili a quelli dei grandi campioni. Il 70% dei giocatori di lega Pro guadagna meno di 50.000 euro lordi.
Sono tanti i ragazzi che non hanno una prospettiva davanti perché non si sa quando e se si ricomincerà a giocare.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
CORONAVIRUS – GRAVINA: “IPOTESI SERIE A FINO A SETTEMBRE-OTTOBRE”

