mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lecce Lazio 2-1, il voto all’arbitro Maresca

Lecce Lazio – Il voto all’arbitro Maresca. Ecco la votazione del direttore di gara signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Primo Tempo

Una gara viva e piena di spunti interessanti però non sempre gestiti alla meglio dal direttore di gara. Il primo episodio arriva al 22′ quando la “giacchetta nera” rifila la prima ammonizione (giusta) nei confronti di Caicedo per simulazione. Sbaglia però al 39′ perché non concede il rigore alla Lazio per un netto (così pare, perché SKY non ci tratta come la Roma e quindi non fa vedere l’episodio), tocco di braccio di Falco su conclusione di Jony. Sacrosanta invece è l’ammonizione su Donati per un brutto fallo sempre sull’esterno spagnolo. Inevitabile ammonire Stefan Radu sulla fine del primo tempo, mentre proprio nei minuti finali arriva la decisione più importante del primo tempo: Patric in scivolata non commette fallo, la palla colpisce la gamba per poi carambolare sul braccio ma senza particolari conseguenze. Il rigore non c’è, anche perché non ci si può tagliere il braccio, soprattutto in certi contesti di gioco. L’arbitro è coraggioso perché va a vedere la VAR proprio qualche istante prima che Mancosu calciasse il pallone, ma ciò nonostante ritorna ancora convinto della sua decisione. Per fortuna che esiste una giustizia divina e il giocatore del Lecce tira un rigore che più brutto non si può. Stile Zaza agli Europei, roba del genere, con la palla che centralmente va sopra la traversa. Votazione finale del primo tempo 4,5.

PUBBLICITA

Secondo tempo

Primi dieci minuti senza episodi rilevanti. Un’ammonizione a Petriccione al 63′ ma il ritmo è notevolmente calato. Fino al minuto ottanta non c’è nulla da menzionare se non un altro giallo a Ciro Immobile per proteste. Giusta l’espulsione a Patric per il morso al giocatore del Lecce Donati. Nei minuti di recuperi i giocatori della Lazio reclamano per un rigore ma alla fine cosa cambiava? Votazione finale del secondo tempo 6.

Voto finale 5,5

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS