Seguici sui Social

Articolo copertina

LAZIO SASSUOLO Inzaghi: “3 punti d’oro. Continuiamo così”

Pubblicato

il

simone-inzaghi
PUBBLICITA

LAZIO SASSUOLO Inzaghi – Al fischio finale del match, il tecnico biancoceleste ha commentato il 2-1 sui neroverdi

LAZIO SASSUOLO Inzaghi: “La gara di oggi era molto complicata, lo sapevamo e così è stato. La squadra però ha giocato una grandissima partita, venivamo dalla gara di giovedì in coppa e oggi affrontavamo una squadra tosta. Questa è la quinta vittoria consecutiva, sono 3 punti importantissimi, siamo soddisfatti e dobbiamo continuare così. Eravamo reduci da un momento difficile ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire, vincendo il derby, un match che a Roma ha un’importanza particolare, e dando continuità ai risultati. Ora avremo due trasferte consecutive a Bergamo che dovremo affrontare al meglio. Correa mezz’ala? All’occorrenza può fare tutto, ancora però non è al meglio della condizione. Rinnovo? Non lo so, ho visto Lotito, mi ha detto che è pronto e attendo con fiducia. Anche io sono pronto. Immobile? Stasera ha giocato con un antidolorifico, non può allenarsi con continuità perché ha un problema importante alla caviglia. È il nostro leader, cerco di usarlo sempre ma giocando così tanto non è semplice”. Così Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport.


Pubblicità

Articolo copertina

LAZIO La Champions passa per Napoli e Milan

Oggi primo scontro diretto per la Lazio, in scena a Napoli. Lunedì sera il Milan, la Champions League passa per queste due partite

Pubblicato

il


Oggi primo scontro diretto per la Lazio, in scena a Napoli. Lunedì sera il Milan, la Champions League passa per queste due partite

Il Milan rallenta ancora, la Juve ha vinto e l’Atalanta sembra essere la più in forma. Poi le mine vaganti Napoli e Lazio. I biancocelesti affronteranno questa sera i partenopei allo Stadio Diego Armando Maradona. Una gara difficile, un campo che è un tabù per la banda Inzaghi e contro lo spauracchio Mertens che ha nella Lazio una delle sue vittime preferite. Questa sera però potrà darci delle indicazioni circa il prosieguo del sogno Champions: una vittoria significherebbe sorpasso al Napoli ricordando la gara da recuperare contro il Torino. Un pari non muterebbe le cose, ma una sconfitta potrebbe pesare troppo sul morale e sulla corsa, allontanandosi troppo dalle avversarie. Lunedì arriverà il Milan per un altro scontro diretto, forse più abbordabile sulla carta, contro una squadra in caduta libera.

SPIRITO DI GRUPPO

Servirà una Lazio migliore di quella vista contro il Benevento, senza black out improvvisi e rilassamenti in difesa, che sono costati cari in molte partite precedenti. Non è più il momento di sbagliare, è il momento di tirare fuori tutta la forza e lo spirito di gruppo che ha sempre contraddistinto i ragazzi di Inzaghi. In panchina ci sarà questa sera l’amuleto Farris, sempre vittorioso, a guidare la squadra. Il ritorno al gol di Immobile e Correa fanno ben sperare, così come la condizione ritrovata di Fares. ma ciò che farà la differenza in queste due gare sarà la testa, la concentrazione e l’esperienza dei senatori. E’ il momento di vincere, oggi e lunedì. E’ il momento di conquistare l’obiettivoqualificazione in Champions League“.

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI LAZIO

Continua a leggere

Articoli più letti