sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO SASSUOLO LE PAGELLE – Ciruzzo e il Sergente illuminano l’Olimpico

Lazio Sassuolo le pagelle: vittoria di carattere della squadra di Inzaghi che si avvicina sempre più alle posizioni Champions.

LAZIO (3-5-2):

PUBBLICITA

Reina 6 – Incolpevole sul gol con i suoi compagni di difesa presi in controtempo. Per il resto della gara nessuna parata da segnalare.

Patric 6 – Controlla bene gli avanti del Sassuolo che a dire il vero si sono fatti vedere poco dalle sue parti. Il cartellino giallo rimediato spinge Inzaghi al cambio. Al 67′ Parolo 6 – In un ruolo non suo è diligente e sempre a disposizione della squadra: anche stasera non sfigura.

Acerbi 6,5 – E’ sempre il pilastro della difesa biancoceleste: non sbaglia un anticipo oggi.

Radu 6 – Il romeno non soffre per nulla dalla sua parte: partita diligente e sporca come lui ama fare.

Lazzari 6 – Oggi meno devastante rispetto al derby ma su una sua scorribanda mette Immobile nella possibilità di segnare il 3-1 ma la difesa emiliana rimpalla il tiro. Al 75′ Lulic s.v.

Milinkovic 7,5 – Si prende la squadra sulle spalle in assenza del suo compagno Luis Alberto. Gioca una partita a livello muscolare mostruosa, lo stacco di testa per il pareggio è imperioso.

Leiva 6 – Insieme ad Akpa Akpro recupera tantissimi palloni e nel secondo tempo tenta anche una scorribanda su assist di Milinkovic ma viene anticipato sul più bello. Al 75′ Escalante 6 – Entra e nel finale ha subito un occasione sulla respinta di Consigli su tiro di Muriqi: la sua conclusione è però troppo debole.

Akpa Akpro 6,5 – Ma quanto è decisivo in interdizione sto ragazzo? Tiene troppo la palla nelle ripartenze ma quante palle ha recuperato! Qualche errore ci sta ma il suo lo fa sempre.

Marusic 6,5 – Che treno! Difende e attacca in continuazione per 90′: nel primo tempo prova il tiro, nel secondo regala un cioccolatino per il gol di Immobile.

Correa 6 – Suo l’angolo sul gol di testa di Milinkovic ma si vede che fisicamente non è ancora al meglio. Manca a più riprese il colpo finale che potrebbe portarlo al tiro per dei dribbling di troppo. Al 67′ Caicedo 6 – Protegge il pallone e fa salire la squadra: tante le azioni di ripartenza che partono dai suoi piedi che però la Lazio non riesce a concretizzare.

Immobile 7 – Sempre lui Ciruzzo, la timbra ancora una volta: 13esimo gol stagionale e gol decisivo per la vittoria della squadra. Al’85’ Muriqi 6 – Entra con lo spirito giusto, prende falli per far rifiatare la squadra e tenta il tiro con Consigli che para.

All. Inzaghi 7 – Senza Luis Alberto era difficile veder brillare la squadra. I suoi ragazzi vanno sotto ma non demordono: consapevoli della propria forza la ribaltano con merito senza rischiare nulla nel finale. Bravi tutti!


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS