mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Infortunio Acerbi, finale di stagione a rischio

Infortunio Acerbi: brutte notizie per il difensore biancoceleste, in forse la partecipazione agli Europei

Infortunio Acerbi. Derby della Capitale, 16° minuto del primo tempo. Bruno Peres interviene su Ace, colpendolo con forza al polpaccio destro. Intervento che causa un contraccolpo del ginocchio del difensore. Un fallo da cartellino giallo per il difensore della Roma, ma il danno per il nostro ormai è fatto. È stato infatti questo molto probabilmente il momento che ha segnato in negativo i prossimi impegni sportivi del difensore della Lazio.

PUBBLICITA

Acerbi infatti, per sua stessa ammissione, ha continuato storicamente a giocare malgrado il dolore, ma era chiaro che qualcosa nn andava: “Ho giocato col male quasi tutta la partita. Avrei dovuto chiedere il cambio, non ho voluto abbandonare la barca, ho provato a lottare fino alla fine! “ Un atteggiamento sicuramente ammirevole, ma che di fatto ha portato a una prestazione difensiva meno performante.

Nella stracittadina infatti la Lazio non ha brillato, tanto che alla fine il risultato dell’atteso match è stato di un secco 2-0. Acerbi ha poi fatto pubblica ammissione delle sue mancanze, attraverso un post social: “Chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi e a me stesso. Farò la risonanza per essere sicuro che non sia nulla di grave“, sottolineando però come cause di ordine fisico siano state dietro alla scarsa prestazione avuta in campo: Acerbi sembra infatti aver subito lo stiramento del legamento collaterale. Un tipo di infortunio che richiede circa tre settimane di fermo. A conferma di ciò, la foto che ritrae la gamba del difensore fasciata da un bendaggio.

infortunio acerbi
Francesco Acerbi

Una notizia che chiaramente va a creare dubbi sulla sua possibile presenza durante gli ultimi due incontri di campionato ( il primo previsto per domani contro il Torino, nella dibattuta gara per il recupero del match non disputato lo scorso 2 marzo).

Non ultimo, Acerbi andrebbe quindi a mettere in forse anche la sua partecipazione agli Europei di giugno: mister Mancini stilerà a breve le liste dei convocati, che con molta probabilità potrebbero includere sicuramente il nostro Francesco; ma a questo punto tra il dire e il fare c’è di mezzo l’incertezza riguardante i tempi di recupero di cui il calciatore avrà bisogno per rimettersi in sesto.

LIVE NEWS