Pubblicita

LAZIO ROMA Probabili formazioni – Sarri non svela le carte

Ascolta

LAZIO Probabili formazioni – Le ultime indicazioni dai ritiri delle due squadre sugli uomini che scenderanno in campo questo pomeriggio nel derby.

LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Ci siamo: ancora qualche ora e poi le due compagini romane si ritroveranno sul prato dell’Olimpico per contendersi questa prima stracittadina stagionale. Una sfida da non perdere per tante ragioni: dal confronto Sarri-Mourinho, entrambi, con il proprio bagaglio di idee e personalità, alla prima apparizione nella partita più attesa dell’anno nella Capitale. Al (soprattutto) ritorno del pubblico, che popolerà nuovamente gli spalti dopo l’assenza forzata causa pandemia. L’attesa e l’ansia sono dunque palpabili, sia tra i che tra i giocatori e gli allenatori. Se però ai primi non resta che guardare l’orologio finchè non segni l’ora fatale (le 18), i secondi possono ben ingannarle rifinendo gli ultimi dettagli della strategia di combattimento. Ed è proprio in questo che sono impegnati nei rispettivi quartier generali in queste ultime ore pre gara.

Entrambi uniti dalla stessa preoccupazione: far capire all’avversario poco o niente circa la propria disposizione sul terreno di gioco. E’ il caso soprattutto di Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste ha infatti una regola principale, ovvero tenere i giocatori sulla corda, tutti con le stesse possibilità di iniziare dal 1′. Quanto dunque allo schieramento che contrapporrà a quello dello Special One, non si può far altro che lanciarsi in alcune ipotesi: tra queste, il ritorno da titolari di Leiva, Milinkovic e , lasciati in panchina giovedì con il Torino. Ad essi potrebbe unirsi, per quanto concerne la difesa, anche , insidiato tuttavia (probabilmente fino all’ultimo) da Marusic. Ma queste, come canta Noemi, “sono solo parole”: per le certezze servirà attendere fino alla diramazione delle ufficiali.

LAZIO (4-3-3): Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile, Pedro All. Sarri

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori, Veretout, Cristante, Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy, Abraham All. Mourinho

BELLISSIMO GESTO DI LOTITO PRIMA DI LAZIO-CAGLIARI

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS

Le altre notizie sulla Lazio

NEWS DI OGGI