Juve Lazio Conferenza Pellegrini – “Vicini alle idee di Sarri. Domani serve grande partita”

SULLO STESSO ARGOMENTO

JUVE LAZIO CONFERENZA PELLEGRINI – Sarri non parla ai cronisti, allora tocca al laterale, ex di turno, presentare la sfida di domani pomeriggio.

PUBBLICITA

Che arriva dopo la bella vittoria di Napoli: “Ci ha dato più entusiasmo e consapevolezze rispetto alle due gare precedenti. Ora però non dobbiamo farci fuorviare, perchè giocare a Torino non è semplice. La Juve è forte e, a differenza nostra, non ha altre competizioni. Di quest’ultimo aspetto in particolare dobbiamo essere consapevoli e fare una grande partita“.

Si giocherà in un contesto che il classe ’99 conosce molto bene: “Ho giocato all’Allianz sia da juventino che da avversario. Lo stadio di casa porta sempre punti in più, per i tifosi e altre circostanze. Dovremo avere un atteggiamento propositivo, non farci mettere sotto dal loro gioco con tanti strappi e bassa intensità. Ma dobbiamo essere pronti a giocare al 100%“.

Sicuramente ci sarà spazio per due dei nuovi arrivi: “Kamada già lo conoscevo e sapevo che non era quello delle prime due partite sottotono. E’ stato catapultato in una nuova realtà e non è semplice. Guendouzi invece mi ha impressionato. Ho potuto vederlo allenarsi e dà molta sostanza alle cose che non si vedono da fuori, tipo la professionalità in palestra e l’attenzione. A Napoli è entrato con personalità, sicuramente può essere un gran colpo pernoi“.

JUVE LAZIO CONFERENZA PELLEGRINI: “PER IL SALTO DI QUALITA’ CI MANCA UNA COSA”

Ma in generale a Torino arriverà una squadra in crescita: “Alla Juve Sarri mi disse che era un perfezionista, ma sapeva che la perfezione non si può raggiungere. Siamo a buon punto per arrivare alla sua idea, ma ci manca l’aspetto mentale per fare il salto diqualità“. Infine, un accenno alle 100 presenze in carriera raggiunte al Maradona: “Qualche anno fa non mi sarei aspettato di arrivarci con la Lazio. Non sapevo di esserci riuscito e averlo coronato con una bella vittoria sarà una cosa bella da raccontare ai miei nipoti“.

ALLO STADIUM SETTORE OSPITI VERSO IL SOLD OUT


Verso Celtic Lazio – Gli scozzesi ci credono: “Battere i biancocelesti è possibile”

Verso Celtic Lazio - La carica del centrocampista Yang Hyun-Jun in vista della gara di mercoledì

Inzaghi sfotte Lautaro: “Io con la Lazio ho fatto di meglio”

Inzaghi sfotte Lautaro. Al termine di Salernitana-Inter, il tecnico nerazzurro ripensa ai suoi trascorsi in biancoceleste

Sarri si scaglia contro il calciomercato della Lazio, “Io ho chiesto A, poi è arrivato X o Y”

Lazio ecco un'altra sconfitta. Sono quattro dopo sole sette gare di questo campionato di Serie A. Colpa del calendario, può essere "In tanti anni di carriera non è mai capitato...

Lazio News