Juve Lazio Conferenza Pellegrini – “Vicini alle idee di Sarri. Domani serve grande partita”

JUVE LAZIO CONFERENZA PELLEGRINI – Sarri non parla ai cronisti, allora tocca al laterale, ex di turno, presentare la sfida di domani pomeriggio.

Che arriva dopo la bella vittoria di Napoli: “Ci ha dato più entusiasmo e consapevolezze rispetto alle due gare precedenti. Ora però non dobbiamo farci fuorviare, perchè giocare a Torino non è semplice. La Juve è forte e, a differenza nostra, non ha altre competizioni. Di quest’ultimo aspetto in particolare dobbiamo essere consapevoli e fare una grande partita“.

Si giocherà in un contesto che il classe ’99 conosce molto bene: “Ho giocato all’Allianz sia da juventino che da avversario. Lo stadio di casa porta sempre punti in più, per i tifosi e altre circostanze. Dovremo avere un atteggiamento propositivo, non farci mettere sotto dal loro gioco con tanti strappi e bassa intensità. Ma dobbiamo essere pronti a giocare al 100%“.

Sicuramente ci sarà spazio per due dei nuovi arrivi: “Kamada già lo conoscevo e sapevo che non era quello delle prime due partite sottotono. E’ stato catapultato in una nuova realtà e non è semplice. Guendouzi invece mi ha impressionato. Ho potuto vederlo allenarsi e dà molta sostanza alle cose che non si vedono da fuori, tipo la professionalità in palestra e l’attenzione. A Napoli è entrato con personalità, sicuramente può essere un gran colpo per noi“.

JUVE LAZIO CONFERENZA PELLEGRINI: “PER IL SALTO DI QUALITA’ CI MANCA UNA COSA”

Ma in generale a Torino arriverà una squadra in crescita: “Alla Juve Sarri mi disse che era un perfezionista, ma sapeva che la perfezione non si può raggiungere. Siamo a buon punto per arrivare alla sua idea, ma ci manca l’aspetto mentale per fare il salto di qualità“. Infine, un accenno alle 100 presenze in carriera raggiunte al Maradona: “Qualche anno fa non mi sarei aspettato di arrivarci con la Lazio. Non sapevo di esserci riuscito e averlo coronato con una bella vittoria sarà una cosa bella da raccontare ai miei nipoti“.

ALLO STADIUM SETTORE OSPITI VERSO IL SOLD OUT


di Villani

Mondo Lazio

Lazio, Lotito fa felice la Curva Nord: ecco come ripartirà Sarri

Lazio - Il club del Presidente Claudio Lotito è pronto ad affrontare un'estate soporifera,...

Lazio, Lotito resiste: “Ho detto no a 230 milioni, ecco per quali giocatori”

Con il mercato ancora bloccato, Claudio Lotito conferma con fermezza la sua posizione: i...

Lazio, mercato KO: ecco il motivo shock dietro il blocco

Il mercato della Lazio è stato bloccato a causa del mancato rispetto dell’indicatore di...

Leggi anche

Lazio, Lotito fa felice la Curva Nord: ecco come ripartirà Sarri

Lazio - Il club del Presidente Claudio Lotito è pronto ad affrontare un'estate soporifera,...

Lazio, Lotito resiste: “Ho detto no a 230 milioni, ecco per quali giocatori”

Con il mercato ancora bloccato, Claudio Lotito conferma con fermezza la sua posizione: i...

Lazio, mercato KO: ecco il motivo shock dietro il blocco

Il mercato della Lazio è stato bloccato a causa del mancato rispetto dell’indicatore di...

Ledesma torna alla Lazio: l’ex capitano italo-argentino che non sa resistere al richiamo romano

I tifosi della Lazio tremano di eccitazione: Ledesma è pronto a tornare in campo,...

Calciomercato, Cataldi scarica i Viola e fugge a Roma: “Grazie Firenze, ma casa chiama!”

Danilo Cataldi in partenza: un addio emozionale che accende il calciomercato Lazio? Siete pronti per...

Calciomercato: Inter ci prova duro su Rovella, pronta a sfilare il talento alla Lazio!

L'Inter accelera per Rovella della Lazio: sarà lui il colpo del calciomercato? #Calciomercato #Inter...