LAZIO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Scegliere gli uomini giusti per fare dei Viola un sol boccone e dimenticare così il Feyenoord. Questa la missione per Sarri a poche ore dal posticipo della 10a giornata di Serie A.
Tra i nodi più intricati da sciogliere quelli relativi alla linea mediana. Dove Luis Alberto è l’unico certo di una maglia da titolare. Ma chi lo affiancherà? Il dilemma è tra due scenari: il primo vede Rovella regista, con Vecino e Guendouzi in lotta per la terza maglia. Il secondo non esclude invece un rilancio di Kamada, che dirotterebbe l’uruguaiano davanti alla difesa.
Dove l’infortunio di Casale regala a Patric la certezza di un posto dal 1′. Mentre sull’out destro Lazzari potrebbe spuntarla su Marusic. Davanti, infine, resta il ballottaggio per il perno del reparto. In lizza Castellanos e Immobile, i quali probabilmente però dovranno attendere il fischio d’inizio della gara per conoscere il prescelto.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni All. Sarri