sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Immobile contro Dia. Sabato la sfida fra 2 bomebr in crisi di gol

Modalità lettura

Sabato torna la Serie A e ad aprire la tredicesima giornata c’è Salernitana Lazio, in programma a Salerno allo Stadio Arechi.

Dicevamo Salernitana e Lazio due squadre al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando quanto di buono fecero nella scorsa stagione. La formazione Granata si salvò con diverse giornate di anticipo esprimendo un buon calcio grazie alle giocate di Antonio Candreva e dell’attaccante Dia. La Lazio invece conquistò il secondo posto accedendo agevolmente alla Champions League, ma quest’anno, vuoi per un mercato in ritardo e quindi il tardivo inserimento dei nuovi acquisti, vedi Kamada e Isaksen, occupa la decima posizione, mentre i padroni di casa sono il fanalino di coda di questa serie A con appena 5 punti, senza nemmeno una vittoria.

PUBBLICITA

Dia e Immobile: due grandi bomber che mancano all’appello

Salernitana Lazio sarà la gara di apertura di questa tredicesima giornata di Serie A e ci troviamo davanti anche sarà lo scontro tra due grandi bomber che non stanno attraversando un momento Roseo. Abbiamo già parlato di Dia che lo scorso anno realizzò ben 16 reti all’attivo quest’anno soltanto tre reti alla tredicesima giornata, ma più dell’attaccante senegalese, è la condizione di Immobile a far parlare la sponda biancoceleste della capitale.

Alla Lazio mancano i suoi gol, anche in virtù di un apporto – questo va detto – non eccellente degli esterni d’attacco: Felipe Anderson e Zaccagni anche loro in ritardo di condizione rispetto alla passata stagione e un po’ di nervosismo (leggi qui il nostro focus), fatto è che sabato sicuramente uno dei due trionferà sull’altro. La Salernitana non può permettersi altri passi falsi, d’altro canto la formazione di Mister Sarri sperando che abbia goduto del riposo delle nazionali, recuperando qualche infortunato (vedi Casale e Zaccagni), che dovrebbero essere pronti per questo ultimo scorcio prima della sosta natalizia, non può permettersi un’altra sconfitta in trasferta dopo il pareggio a reti inviolate nel derby.

Il pareggio è un buon punto conquistato, arrivato dopo l’importantissima vittoria nella Champions League contro gli olandesi del Feyenoord. Non dimentichiamocelo che la Lazio è chiamata a un test abbastanza complicato dopo la gara dell’Arechi, dove i pionieri romani dovranno affrontare in casa gli scozzesi del Celtic.

LIVE NEWS