Sorteggio Euro 2024 Italia: avversarie, fasce, data e come seguirlo in TV

Ultime News

Lazio: Dia scatenato in attacco, Sarri medita il 4-3-1-2 e attende l’arrivo di Isaksen

Buone notizie dall'infermeria biancoceleste: Dia pronto a rilanciare l'attacco!...

Oliver Provstgaard: Dal gaming al campo, il “nerd” che sconvolge il calcio reale

Dal mondo virtuale al campo da gioco: l'ascesa di...
PUBBLICITA

Sorteggio Euro 2024 Italia: avversarie, fasce, playoff, data
Il sorteggio per Euro 2024 si avvicina sempre di più. Ventuno Paesi si sono aggiudicati un posto per le qualificazioni europee, ma restano ancora tre posti da assegnare per completare i playoff. La fase a gironi è conclusa e l’Italia, guidata da Spalletti, si è classificata nella quarta fascia.

Le squadre qualificate per Euro 2024 sono state divise in quattro fasce in vista del sorteggio finale che si terrà il 2 dicembre ad Amburgo. Il paese organizzatore, la Germania, è stato incluso nel primo gruppo insieme a Portogallo, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra. Nella seconda fascia troviamo Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania e Austria, mentre la terza fascia è composta da Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Croazia. Infine, la quarta fascia comprende l’Italia, la Serbia, la Svizzera e le tre squadre che si qualificheranno dai playoff.

Il sorteggio finale di Euro 2024 si terrà ad Amburgo il 2 dicembre alle 18 e sarà trasmesso in TV su Rai e Sky Sport, oltre che in streaming su RaiPlay, Now e sul sito dell’UEFA. Infine, per quanto riguarda i playoff, le ultime partite si disputeranno tra il 21 e il 26 marzo 2024.

Il torneo Euro 2024 inizierà il 14 giugno in Germania, mentre la fase a eliminazione diretta partirà con gli ottavi dal 29 giugno al 2 luglio. I quarti di finale si giocheranno il 5 e il 6 luglio, mentre le semifinali si terranno il 9 e il 10 luglio. La finale, infine, si svolgerà a Berlino il 14 luglio 2024.

Articolo pubblicato da Emanuel Susanna il giorno 22 Novembre 2023 09:52