martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ajax, maglie dei giocatori senza nomi: il motivo dell’inaspettata iniziativa

L’Ajax ha giocato senza i nomi dei calciatori sulle maglie: la protesta contro l’odio sui social

La società olandese dell’Ajax ha deciso di fare un passo inaspettato sostituendo i nomi dei calciatori sulle divise con tre puntini.

PUBBLICITA

Questa scelta ha suscitato molta curiosità e ha portato alla luce una decisione precisa: combattere l’odio sui social media che spesso colpisce i giocatori e le giocatrici delle squadre dei Lancieri. Questa iniziativa non è stata avviata per fini pubblicitari o di marketing, ma come una forma di protesta per sollevare l’attenzione contro l’odio sui social e per contrastare coloro che si nascondono dietro l’anonimato per diffondere odio, offese e minacce verso i tesserati.

Durante la partita contro lo Sparta Rotterdam, l’Ajax ha indossato le maglie senza i nomi dei calciatori, una scelta che non poteva passare inosservata. La squadra maschile e femminile hanno partecipato a questa iniziativa, supportata anche da un comunicato ufficiale che ha sottolineato il crescente numero di messaggi di odio ricevuti dai tesserati della società. I tre punti sulla maglia rappresentano il segno universale del silenzio e fungono da simbolo per segnalare gli account che diffondono frasi offensive e odio sui social media.

La campagna #SilenceSocialHate mira non solo a sensibilizzare le persone affinché non tacciono di fronte all’odio, ma anche a mettere a tacere gli haters che proliferano sui social media. L’Ajax utilizza la simbologia dei tre puntini come richiamo a un’arma per porre un freno a queste cattive abitudini. La società fornisce anche suggerimenti su come individuare e bloccare i molestatori sui social media e arriva ad ipotizzare l’ipotesi della denuncia.

In conclusione, l’iniziativa dell’Ajax di giocare senza i nomi dei calciatori sulle maglie rappresenta una clamorosa protesta contro l’odio e le offese sui social media, un’azione decisa a sensibilizzare e fermare chi si rende responsabile di comportamenti inaccettabili online.

Fonte


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS