Lazio Frosinone probabili formazioni – I biancocelesti, dopo il successo al Castellani con l’Empoli per 2-0, tornano all’Olimpico per disputare l’ultima sfida del 2023, dove arriva il Frosinone di Eusebio Di Francesco per il match in programma oggi, venerdì 29 dicembre alle 20:45.
Il tecnico Maurizio Sarri deve far fronte a numerose assenze; a partire da Alessio Romagnoli, che è ancora alle prese con un problema al polpaccio, allo squalificato Lazzari, fino ad arrivare agli ultimi infortunati, il capitano Ciro Immobile e il “mago” Luis Alberto, usciti anzitempo proprio nella sfida contro l’Empoli.
Secondo quanto riportato da “la Repubblica”, le probabili formazioni potrebbero essere queste: in porta il solito Ivan Provedel, davanti a lui linea a 4 di difesa composta da Marusic sulla destra, Pellegrini sulla sinistra e la coppia centrale Casale, in vantaggio su Gila, e Patric.
In mezzo al campo in cabina di regia ci sarà Rovella, con ai suoi lati Guendouzi e Kamada, che prenderà il posto di Luis Alberto.Potrebbe interessarti
Ritardo al calcio d’inizio per Pisa-Lazio: scopriremo mai cosa è andato storto?
Isaksen: «Ce lo ripete sempre Sarri, l’umiltà è la chiave. Battuta la Juve, ma occhio a non cadere oggi!»
Gilardino frena: «Gol non ossessione, con il 4-3-3 arriva tutto». La Lazio lo ascolterà?
Lazio-Cagliari: guai per Pisacane! Un’assenza pesante per i rossoblù contro i biancocelesti.
Per gli ospiti, invece, Turati tra i pali, davanti a lui il terzetto difensivo composto da Monterisi, Okoli e Romagnoli. A centrocampo sulle fasce ci saranno Kvernadze sulla destra e Garritano sulla sinistra, mentre in mezzo al campo ci sarà il trio composta da Brescianini, Barrenechea e Gelli. Infine, in attacco il duo Soulé e Kaio Jorge.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO FROSINONE
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
Frosinone (3-5-2): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Kvernadze, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. All. Di Francesco.



