Serie A, da Sommer a Milinkovic-Savic: ecco la classifica dei portieri più alti

Ultime News

Sarri spezza il dualismo con Rovella e Cataldi: il 4-3-1-2 che ribalta il centrocampo

Ballottaggio Rovella-Cataldi: una mossa tattica che potrebbe rivoluzionare il...

Galatasaray Lazio, accadrà prima del match di domani

Galatasaray Lazio - La formazione di Maurizio Sarri è...

Caos Lazio: zero acquisti, Sarri infuriato e Insigne aspetta…

Un'estate anomala, forse la più atipica dell’era Lotito. Nessun...
PUBBLICITA

I portieri più alti della Serie A: prove che l’altezza non è l’unico elemento di successo

Spesso siamo cresciuti col mito che il portiere debba essere il più alto in campo, ma la realtà dimostra che ciò non è l’unico fattore che determina la grandezza di un estremo difensore. La Serie A italiana, infatti, vede portieri di varie altezze distinguersi per le loro capacità.

Da Yann Sommer a Sergej Milinkovic-Savic, la Serie A presenta portieri di differenti stature che dimostrano che l’altezza non è l’unica caratteristica importante in questo ruolo.

Se da bambini ci è stato inculcato il concetto che il portiere debba essere il più alto, la realtà del calcio professionistico smentisce questa convinzione. La capacità di respingere i tiri, reagire rapidamente e comandare la difesa sono solo alcune delle abilità fondamentali che un portiere deve possedere, indipendentemente dall’altezza.

In Serie A, la classifica dei portieri più alti offre uno spunto interessante per riflettere sulle vere qualità che contraddistinguono un buon estremo difensore. La varietà di stili e capacità tra i portieri della Serie A dimostra che l’altezza è solo uno dei tanti elementi che compongono un portiere di successo.

Sorgente: Fonte

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 12 Dicembre 2023 20:29