Cori Maignan: decisione del Giudice Sportivo
La decisione ufficiale del Giudice Sportivo è stata comunicata dopo le partite della 21ª giornata e resa pubblica attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A. Il provvedimento è stato adottato in seguito agli episodi di razzismo contro Mike Maignan durante Udinese Milan.
Il comunicato del Giudice Sportivo fa riferimento al rapporto arbitrale e al resoconto dei collaboratori della Procura Federale riguardanti i casi di discriminazione razziale subiti dal calciatore del Milan, Maignan Mike Peterson. Questi episodi hanno portato all’effettuazione di due annunci con altoparlante, a una prima interruzione del gioco per circa 1 minuto e a una sospensione della gara per circa 5 minuti.
Il Giudice Sportivo ha ritenuto la gravità dei fatti e ha preso in considerazione le misure previste dal protocollo procedurale contenute nelle norme federali.Potrebbe interessarti
Di conseguenza, la Soc. UDINESE è stata sanzionata con l’obbligo di disputare una partita a porte chiuse come misura minima prevista dall’art. 28, comma 4, CGS.


