venerdì, Maggio 10, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il divieto di Mourinho di allenare il Napoli dopo l’esonero dalla Roma.

La telefonata di Jorge Mendes al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha scatenato voci di mercato riguardo al futuro di José Mourinho e alla possibilità di un’opzione per l’allenatore al Napoli. Tuttavia, il regolamento attuale impedisce a Mourinho di assumere immediatamente la gestione della squadra campione d’Italia, a causa di vincoli contrattuali.

PUBBLICITA

Il procuratore di José Mourinho, Jorge Mendes, ha parlato con Aurelio De Laurentiis, accendendo i riflettori sul prossimo passo del tecnico portoghese dopo il suo addio alla Roma. La telefonata ha innescato speculazioni su quale squadra Mourinho allenerà in futuro, se in Italia, Portogallo, America o di nuovo in Inghilterra.

Il presidente del Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore in seguito al recente flop della squadra e ha stretto un accordo con Walter Mazzarri solo fino al termine della stagione attuale. Il club punta a rilanciarsi nella prossima stagione dopo un anno difficile. La priorità per De Laurentiis è mantenere il quarto posto in campionato per garantirsi un posto in Champions League e superare la fase ad eliminazione diretta in Coppa con il Barcellona.

Dopo l’addio dalla Roma, Mourinho e il suo staff si trovano in una situazione di incertezza sul prossimo passo da compiere e speculazioni sul loro futuro si moltiplicano. L’ipotesi di un possibile accordo con il Napoli è stata accennata, ma De Laurentiis sembra puntare prioritariamente su Antonio Conte come nuovo allenatore, nonostante il suo rifiuto. Inoltre, la necessità di riformare la struttura e la dirigenza del club rende l’arrivo di un nuovo allenatore più complesso.

Il regolamento attuale non permette a Mourinho di diventare il nuovo allenatore del Napoli nella stessa stagione sportiva a causa delle disposizioni delle norme organizzative interne della Federazione. Tuttavia, potrebbe sottoscrivere un’intesa preliminare con il Napoli per la stagione successiva, a condizione che tutto sia regolato in conformità con le normative vigenti.

Fonte


di Villani


LIVE NEWS