Prossima Partita

Classifica

Allarme Collovati: Attaccanti in Serie A segnano poco, il particolare di Atalanta-Lazio

Sullo stesso argomento

Fulvio Collovati, ex difensore, offre un’analisi della Serie A attuale, concentrando l’attenzione sulla precoce dedita degli attaccanti, principalmente riscontrata in zona gol.

Durante un’intervista con Tvplay, conduce un’indagine sulla Serie A, ponendo particolare attenzione agli attaccanti e le loro continue difficoltà nel concludere in rete, prendendo come esempio la partita Atalanta-.



Va notato che in Serie A si segna sempre meno. Questa è una chiara indicazione di una crisi degli attaccanti in Italia. Nella classifica dei marcatori, molto raramente si notano italiani nelle posizioni top. Scamacca e Immobile, ad esempio, erano entrambi in panchina durante la partita Atalanta-Lazio. Altro caso è quello di Retegui, il quale non segna da diverso tempo, rispecchiando la sua continua carenza numerica anche prima.

Questa tendenza si sta consolidando, come dimostrano i numeri. Tuttavia, non sarebbe corretto attribuire il merito della minore abilità nel segnare agli attaccanti alle difese di oggi. Occorre sottolineare che, nonostante il Milan sia la decima difesa del nostro , con 27 gol subiti, si trova ancora al terzo posto in classifica.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

Nessun articolo pubblicato oggi.

LEGGI ANCHE