Dove Guardare Finale Coppa d’Africa Nigeria vs Costa d’Avorio: Orario, Canale TV e Formazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

La finale della Coppa d’Africa 2024 è tra la Nigeria e la Costa d’Avorio. La partita si svolgerà oggi alle 21.00, ora italiana. Ecco le ultime notizie sulle formazioni, sugli italiani presenti in campo e dove poter assistere alla partita in diretta tv e streaming gratuitamente.

PUBBLICITA

Se ti appassiona lo sport e vorresti ricevere aggiornamenti in tempo reale, unisciti al nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it.

Il grande quesito è: chi vincerà la Coppa d’Africa 2024? La Nigeria e la Costa d’Avorio (Paese ospitante) sono pronte a sfidarsi oggi nella attesissima finale che si terrà alle ore 21 italiane presso lo Stade Olympique Alassane Ouattara di Abidjan.

La Nigeria, guidata dalle Super Aquile di Victor Osimhen, stella del torneo e potenziale candidato per il Pallone d’Oro africano, parte favorita in questa finale. Al contrario, gli Elefanti della Costa d’Avorio hanno affrontato un percorso di qualificazione più travagliato, culminato con il licenziamento del commissario tecnico prima dell’ultimo match della fase a gironi. Émerse Faé è stato assegnato come allenatore ad interim per colmare il vuoto.

Nella partita della semifinale, la Nigeria ha battuto il Sudafrica ai rigori, dopo aver perso per un errore del Var un gol che avrebbe garantito il 2-0. La Costa d’Avorio ha invece prevalso con un misero 1-0 contro la Repubblica Democratica del Congo, grazie ad un gol realizzato in pieno recupero.

Tanti sono gli italiani che scenderanno in campo stasera. Tra le fila della Nigeria ci sono Osimhen del Napoli, Chukwueze del Milan e Lookman dell’Atalanta; Kouame della Fiorentina e Ndicka della Roma giocano per la Costa d’Avorio, da ricordare anche Singo (ex Torino) e Kessié (ex Milan). La Nigeria ha vinto la Coppa d’Africa 3 volte, l’ultimo successo risale al 2013. La Costa d’Avorio ha vinto il trofeo solo due volte, l’ultima nel 2015.

La partita si terrà allo Stadio Olympique Alassane Ouattara di Abidjan e inizierà alle 21 italiane. Sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia e sarà disponibile in streaming su Sportitalia.

La finale della Coppa d’Africa 2024 tra Nigeria e Costa d’Avorio sarà disponibile anche in streaming gratuito sul sito di Sportitalia o tramite l’app Sportitalia. CAF TV, il canale YouTube della Confederazione africana, offre gli highlights della finale.

Per quanto riguarda le formazioni probabili, Victor Osimhen è il calciatore più atteso della finale di Coppa d’Africa tra Nigeria e Costa d’Avorio. Dovrà guidare l’attacco insieme a Lookman dell’Atalanta. Tra le fila della Costa d’Avorio, il giocatore di spicco è l’ex milanista, Kessié, che si affiancherà a Haller in attacco.

Le probabili formazioni sono: NIGERIA (3-4-3): Nwabali; Ajayi, Ekong, Bassey; Osayi, Onyeka, Iwobi, Aina; Lookman, Osimhen, Simon. Il ct è José Peseiro. COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Fofana; Singo, Boly, Ndicka, Konan; Seri, Kessié; Adingra, Fofana, Gradel; Haller. Il ct è Émerse Faé.

Fonte

Leggi anche

Lazio News

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita