domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Editoriale – Come dar torto agli striscioni della notte scorsa?

Diciamo che perdere fa sempre male, diciamo che a Bergamo si può anche perdere, diciamo che anche gli striscioni esposti la notte scorsa sono comprensibili.

PUBBLICITA

Alla fine questa forma di protesta civile è condivisibile. Dai, la Lazio insieme al Napoli sono le due grandi delusioni di questo campionato. I campani da neocampioni d’Italia si sono ritrovati ad essere la settima forza del torneo, la Lazio segue all’ottavo posto, anche se deve recuperare ancora una gara.

Che dire, ‘che di spada ferisce di spada perisce’ e affermare che “La Lazio prima del mio arrivo era reietta” non è stata una mossa intelligente da parte del patron Claudio Lotito, che sì è vero, è un dirigente molto parsimonioso, ma ciclicamente da quasi un ventennio ormai, si ritrova ad affrontare sempre gli stessi problemi: all’anno che va bene segue sempre un’annata storta.

La Lazio non va e sarebbe anche da uomini seri e onesti che qualcuno si prendesse le responsabilità di qualche sconfitta. Le colpe vanno divise equamente fra presidenza, direttore sportivo e tecnico. Il presidente ha fatto benissimo lo scorso anno e anche la campagna acquisti estiva è stata apprezzata dai tifosi (mai così tanti abbonati), ma occhio alla questione rinnovi, che al momento non sta portando i frutti sperati (Anderson, Zaccagni e Provedel).

Il direttore sportivo, lavorando insieme al presidente, ha fatto bene in estate, ma in questa sessione invernale poteva e doveva intervenire con forza per aggiustare il tiro. Infine c’è il tecnico che dopo il secondo posto dello scorso anno, aveva chiesto Berardi e Zielinski, ritrovandosi con Isaksen e Kamada (sparito dai radar).

Ora c’è tempo per rimediare, siamo in semifinale di Coppa Italia e la classifica è molto corta, ma quest’anno pare che non è aria….speriamo di sbagliarci.

LIVE NEWS