Il sorteggio dei gironi delle quattro leghe della competizione europea per nazionali è avvenuto oggi alle 18.00. In seguito elenchiamo tutti i gruppi della Nations League, inclusa l’Italia diretta da Luciano Spalletti, che faceva parte come testa di serie della Lega A.
La Lega A comprende quattro gruppi. Il gruppo A1 è composto da Croazia, Portogallo, Polonia e Scozia. Il gruppo A2 vanta squadre come Italia, Belgio, Francia e Israele. Paesi Bassi, Ungheria, Germania, Bosnia ed Erzegovina fanno parte del gruppo A3. Infine, gruppo A4 contiene Spagna, Danimarca, Svizzera e Serbia.
Successivamente, abbiamo la Lega B che si compone anch’essa di quattro gruppi.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
La Lega C ha anch’essa quattro gruppi. Il gruppo C1 comprende Svezia, Azerbaigian, Slovacchia e Estonia. Il gruppo C2 ospita Romania, Kosovo, Cipro e una tra Lituania o Gibilterra. Nel gruppo C3 troviamo Lussemburgo, Bulgaria, Irlanda del Nord e Bielorussia. Infine, il gruppo C4 comprende Armenia, Isole Faroe, Macedonia del Nord e Lettonia.
Per concludere, la Lega D è divisa in due gruppi. Il gruppo D1 comprende una tra Lituania o Gibilterra, San Marino e Liechtenstein. Il gruppo D2, invece, contiene Moldova, Malta e Andorra.
Fonte



