Convocati Italia. Lazio rappresentata da un solo giocatore. Salta Provedel

PUBBLICITA

Ultime News

Inzaghi vs Conceicao: da compagni in biancoceleste ad avversari in Arabia, il duello tra ex laziali infiamma il deserto!

#InzaghiVsConceicao: Dall'amicizia biancoceleste alla rivalità internazionale! La storia del...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha annunciato con grande attesa la convocazione di 28 giocatori per le imminenti sfide amichevoli contro il Venezuela ed l’Ecuador. Queste partite non sono solo un’opportunità per testare la squadra in vista dell’EURO 2024, ma segnano anche un evento significativo: il ritorno della Nazionale italiana negli Stati Uniti dopo trent’anni, dall’indimenticabile torneo del 1994.

Tra i convocati spiccano tre nuovi nomi, segno di una politica di rinnovamento e di ricerca di nuovi talenti da parte di Spalletti: Raoul Bellanova del Torino, Michael Folorunsho del Verona e Lorenzo Lucca dell’Udinese. Questi giovani calciatori ricevono la loro prima chiamata in Nazionale maggiore, rappresentando un’opportunità emozionante per dimostrare il proprio valore a livello internazionale.

Ecco la lista completa dei giocatori convocati da Spalletti

Portieri:
– Marco Carnesecchi (Atalanta)
– Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain)
– Alex Meret (Napoli)
– Guglielmo Vicario (Tottenham)

Difensori:
– Francesco Acerbi (Inter)
– Alessandro Bastoni (Inter)
– Raoul Bellanova (Torino)
– Alessandro Buongiorno (Torino)
– Andrea Cambiaso (Juventus)
– Matteo Darmian (Inter)
– Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
– Federico Dimarco (Inter)
– Giorgio Scalvini (Atalanta)
– Destiny Udogie (Tottenham)

Centrocampisti:
– Nicolò Barella (Inter)
– Giacomo Bonaventura (Fiorentina)
– Michael Folorunsho (Verona)
– Davide Frattesi (Inter)
– Jorginho (Arsenal)
– Manuel Locatelli (Juventus)
– Lorenzo Pellegrini (Roma)

Attaccanti:
– Federico Chiesa (Juventus)
– Lorenzo Lucca (Udinese)
– Riccardo Orsolini (Bologna)
– Giacomo Raspadori (Napoli)
– Mateo Retegui (Genoa)
– Mattia Zaccagni (Lazio)
– Nicolò Zaniolo (Aston Villa)

Questi giocatori sono stati selezionati per rappresentare l’Italia e affrontare le sfide contro il Venezuela e l’Ecuador negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
La loro presenza sulla lista testimonia la loro competenza e il loro impegno nel rappresentare al meglio il proprio paese sul campo da gioco. I tifosi italiani attendono con impazienza di vedere la loro squadra nazionale in azione e di sostenere i propri giocatori durante queste importanti partite amichevoli.

Ultime Notizie
24 Ottobre 2025 - 21:36 — Ultima alle 21:36