sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Eriksson mister del Liverpool. Il video da brividi ad Anfield

Sven Goran Eriksson, l’ex ct della Lazio, ha realizzato il suo grande sogno, ossia allenare il Liverpool. Quest’opportunità si è presentata durante una partita di beneficenza che si è svolta all’Anfield Road, il leggendario stadio dei Reds. La notizia ha raggiunto un’importanza particolare poiché Eriksson, negli ultimi mesi, ha rivelato di avere un tumore non curabile ormai in stadio avanzato.

PUBBLICITA

L’aria si è caricata di emozione non appena si è udito l’inno del club, “You Will Never Alone”, segnando l’ingresso in campo di Sven Goran Eriksson. Lo svedese, rafforzato dalla presenza degli ex calciatori Ian Rush, John Barnes e John Aldridge, ha guidato una squadra di leggende del Liverpool. Tra i giocatori c’erano illustri figure come Jerzy Dudek, Martin Skrtel, Steven Gerrard e Fernando Torres, affrontando una selezione di ex giocatori dell’Ajax.

Eriksson ha espresso la sua gioia e commozione definendo l’evento “come un sogno”. Durante la conferenza stampa pre-partita, ha ricordato di aver sempre desiderato allenare il Liverpool durante la sua carriera, ed essere stato vicino a farlo un tempo. “Ci sono state delle occasioni, ma non è mai successo”, ha condiviso l’ex allenatore, ora 76enne.

La tristezza di Eriksson si è manifestata quando, a gennaio, ha rivelato di essere stato diagnosticato con un tumore al pancreas, e che gli restava al massimo un anno di vita. L’ex allenatore ha espresso il suo amore per il Liverpool e il dolore per non aver avuto l’opportunità di allenarlo. Tuttavia, il club non è rimasto insensibile al suo desiderio e lo ha invitato a guidare una squadra di ex grandi del calcio contro l’Ajax in una partita benefica.

Fonte

LIVE NEWS