lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Champions League, il PSG prova la “remuntada” in casa Barça

Semifinali di ritorno in arrivo nella Champions League ormai purtroppo orfana delle formazioni italiane. Le quattro sfide però, come ampiamente dimostrato all’andata, promettono nuovo spettacolo e tra queste spicca senza dubbio quella tra il Barcellona e il Paris Saint Germain.

PUBBLICITA

I blaugrana hanno vinto il primo round, imponendosi 3-2 a Parigi e, nelle quote scommesse Champions sono i grandi favoriti di questo Quarto: il segno 1 è fissato a 2.20 contro il 2.93 del successo PSG, mentre un eventuale pareggio è al momento valutato a 3.85.

Proprio quest’ultimo andrebbe bene alla compagine catalana, ma i francesi proveranno in tutti i modi a fare lo scherzetto… Del resto c’è da vendicare la clamorosa «remuntada» del marzo 2017, quando Messi e soci vennero travolti a Parigi per 4-0 all’andata, ma passarono comunque il turno con un clamoroso 6-1 nella sfida di ritorno giocata al Nou Camp.

L’idea di Luis Enrique e soci è infatti quello di rendere ‘pan per focaccia’ e dunque provare a firmare un’impresa che avrebbe del clamoroso. Non sarà affatto facile scardinare la resistenza casalinga del Barcellona, che nel proprio impianto di gioco può contare su un sostegno enorme che spesso e volentieri mette particolare pressione anche alle terne arbitrali.

Quel che è certo però, è che i parigini dovranno poter contare sul miglior Mbappé possibile. All’andata l’attaccante è andato a corrente alternata, qualche spunto ma nulla di più; stavolta serve una prova decisamente superiore, all’altezza della sua fama. Una prestazione che possa diventare anche un biglietto da visita pesante, in vista del clamoroso trasferimento che si prospetta questa estate, con Mbappé promesso sposo dei nemici di sempre del Real Madrid.

Gli stessi tifosi dei Blancos, nella circostanza, faranno doppiamente il tifo per la formazione francese, sia per la fortissima rivalità che contraddistingue da sempre i due club spagnoli, ma anche perché c’è proprio Mbappè che al Bernabeu attendono impazienti da più di un anno.

LIVE NEWS