Confronto fra calendari per la corsa Champions League. Lazio provaci!

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Champions League Countdown nella Serie A

A cinque partite dal termine del campionato della Serie A, tutto è ancora da decidere. L’Inter è in procinto di vincere lo Scudetto, mentre altri obiettivi sono ancora in bilico. La corsa per evitare la retrocessione è in pieno svolgimento, così come quella per conquistare gli spot europei. Squadre come Bologna e Lazio sono tra le quattro squadre in lotta per raggiungere due posti prestigiosi che porteranno alla successiva Champions League. Il calendario delle partite sarà chiaramente un fattore determinante.

Il ruolo del Calendario nell’ultima fase del campionato

La Lazio, avendo vinto contro il Genoa, ha ora l’opportunità temporanea di unirsi alle squadre che ambiscono a qualificarsi per la Champions League. Sebbene la sfida sia impegnativa, la squadra guidata da Tudor è positiva e il calendario gioca a suo favore. Con Roma e Bologna che si trovano ad affrontarsi in un match di cruciale importanza e l’Atalanta sfidando Monza, le ultime cinque partite si rivelano potrebbe essere più facilmente gestibili per il Lazio rispetto ad altri squadre.

Confronto tra i Calendari delle Squadre

Le squadre in lotta per la Champions

BOLOGNA* 59 punti: UDINESE, Torino, Napoli, JUVENTUS, Genoa;

ROMA** 55 punti: Napoli, JUVENTUS, Atalanta, GENOA, Empoli;

LAZIO 52 punti: VERONA, Monza, EMPOLI, Inter, SASSUOLO.

ATALANTA** 51 punti: EMPOLI, Salernitana, ROMA, Lecce, TORINO

* Una partita in meno; ** Due partite in meno; in maiuscolo le partite in casa

Opportunità di qualificarsi per la Champions League

Bologna e Roma attualmente occupano il quarto e il quinto posto rispettivamente, entrambi posti che portano alla prossima Champions League. Tuttavia, potrebbe esserci un’alternativa. Se Roma o Atalanta dovessero emergere come i vincitori della Europa League (entrambi si troveranno a sfidare Bayer Leverkusen e Marsiglia in semifinale) e se non riuscissero a finire tra le prime quattro, la sesta squadra in classifica potrebbe qualificarsi. Questa potrebbe essere un’altra opportunità per la squadra di Tudor.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA