mercoledì, Maggio 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Con Patric e Kamada la Lazio conquista l’Europa. 2-0 all’Empoli

Non era così scontata la vittoria contro il buonissimo Empoli di Davide Nicola, mister esperto in salvezze da capogiro.

La Lazio grazie alle reti del ‘gigante’ Patric, gigante per il cuore con cui gioca in ogni partita e di Vecino nel finale, supera l’ostico Empoli, compagine che fino all’ultima giornata dovrà lottare per evitare la Serie B. Lazio invece che grazie a questi tre punti messi in cascina e alla contemporanea sconfitta del Napoli ieri per due a zero contro il Bologna, nello stadio Maradona, sembra quasi sicura di un posto nella prossima Europa League.

PUBBLICITA

Infatti la Lazio ora ha 59 punti, il Napoli è fermo a 51 e, teoricamente la Fiorentina con ben 4 vittorie arriverebbe a quota 62 con la formazione di Tudor che fra Inter e Sassuolo dovrebbe ottenere solamente un punto.

Insomma se non è ancora matematica, poco ci manca. Niente da fare invece per l’ultimo posto Champions, o forse sì. Beh sognare è lecito, però iniziano a essere troppe le coincidenze. L’Atalanta dovrebbe vincere la coppa e la Lazio dovrebbe arrivare sopra la Roma, piazzandosi come sesta. Incroci troppo complicati che, per come si è evoluto il campionato non è nemmeno giusto prendere troppo in considerazione.

  Lazio Empoli, La curva Maestrelli stupenda coreografia

Ah dimenticavo. Daichi Kamada è uscito fra l’ovazione del pubblico pagante. Una prestazione completa sotto tutti i punti di vista, sporcata da un solo errore che però poteva costare caro alla Lazio, quando al 20′ un errore del nipponico poteva portare in vantaggio i toscani con Bastoni. Per il resto, ordine tattico, tanto lavoro d’interdizione e fraseggi a non finire. Non sappiamo cosa fara Kamada, ma di sicuro va dato il merito a Tudor di aver rivalorizzato un giocatore forte.

 

 


di Davide Sperati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS