lunedì, Maggio 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Nostra Storia, il 12 maggio 2004 la Lazio vince la Coppa Italia. Video

Il Giorno Storico: La Lazio Conquista la Coppa Italia il 12 Maggio 2004

Il 12 maggio 2004, una data indelebile nella memoria dei tifosi biancocelesti, non solo per lo scudetto del 1974 ma anche perché nel 2004 la squadra allenata da Roberto Mancini alza al cielo la Coppa Italia, battendo nel doppio incontro la Juventus.

Lazio Difende Alla Grande il Doppio Vantaggio

Il turno di andata a Roma vede la Lazio vincere con un solido 2-0 a suo favore allo stadio Olimpico di Roma. Nonostante la sfida all’Alpi coi bianconeri che hanno subito una partenza sprint che porta i bianconeri sul due a zero grazie alle reti di Trezeguet e Del Piero, la Lazio riesce a mantenere le distanze.

PUBBLICITA

Risposta Epica della Lazio: Il Gol di Bernardo Corradi

La Lazio, tuttavia, non cede e risponde con una prestazione da campioni. Nel finale di gara, la squadra trova la via della rete, un momento cardine che decide la sorte del trofeo. Corradi, al 69′, scrive la storia segnando il gol decisivo, consegnando così la coppa nelle mani della Lazio e poi Stefano Fiore al 83′ chiude i conti.

  Lotito, il presidente è sicuro: "Senza la mia presenza, questo club sarebbe scomparso"

L’undici vincente della Lazio contro la Juve

La formazione vincente della Lazio vede in campo Sereni, Oddo, Stam, Mihajlovic, Favalli, Fiore, Giannichedda, Liverani (sostituito al 75′ da Albertini), Cesar, Muzzi (sostituito al 61′ da S.Inzaghi), e il decisivo Corradi (sostituito all’87’ da Negro). Agli istrumenti, Robert Mancini guidava quella che sarebbe diventata una combinazione vincente.


di Vittorio Chirico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS