mercoledì, Maggio 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Medaglia Lazio 1974 – Da oggi in vendita sul sito dedicato. Il link per acquistarla

Medaglia Lazio 1974 – Celebra il 50° anniversario dell’epica vittoria del 1974 della S.S. Lazio con una nuova medaglia coniata in argento dalla Zecca dello Stato. Questa creazione numismatica, un vero e proprio pezzo da collezione, è un attento omaggio al vedere biancoceleste e alla squadra che ha portato a casa la prima vittoria nella capitale, nel dopoguerra.

Un Pezzo Storico in Ricordo del 1974

Il 12 maggio 1974 è una data storica per ogni tifoso della Lazio. Era il giorno in cui il triplice fischio dell’arbitro sancì la vittoria del primo scudetto per la squadra. Ora, per celebrarne il 50eso anniversario, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha coniato una medaglia speciale. Le monete sono in argento e con una tiratura limitata a 1974 pezzi, un numero simbolico che fa riferimento all’anno della vittoria.

PUBBLICITA

Una Medaglia che Onora la Lazio scudettata

Come scritto ieri in anteprima la medaglia per il 50esimo anniversario dello scudetto della Lazio nel 1974, un’opera d’arte in miniatura fatta per ricordare gli eventi di maggior rilievo del nostro Paese. Questa creazione, in particolare, è stata realizzata dalle artiste incisori Monica e Silvia Ciucci della Zecca dello Stato per rendere omaggio all’intera squadra del primo storico scudetto della Lazio. Sulle medaglie sono incisi i nomi degli undici giocatori, del vice allenatore Roberto Lovati e dell’allenatore Tommaso Maestrelli che hanno portato alla vittoria.

  Boca Juniors su Valentini: "Nessun accordo raggiunto per il rinnovo. Lazio pronta all'acquisto?

Dettagli e dove Acquistarla

Sul dritto delle medaglie sono rappresentati i loghi della Società Sportiva del 1973/74 e 2023/24, uno di seguito all’altro, segno di una continuità di sentimenti Lazio. Sul loro rovescio sono raffigurati i calciatori, sullo sfondo il riferimento al 50° anniversario, in basso la scritta “ANNIVERSARIO” e lo scudetto. La medaglia dedicata allo scudetto della Lazio del 1974 sarà acquistabile a partire da oggi sul portale e-commerce dedicato alla Lazio e nei canali ufficiali S.S. Lazio nonché nei Lazio Store, fino a esaurimento scorte.


di Vittorio Chirico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS