Monza Lazio, i brianzoli celebrano Felice Pulici: il comunicato

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Monza Lazio: Un tributo a Felice Pulici, ex giocatore di entrambe le squadre, sul sito ufficiale di Monza

Prima del confronto tra Monza e Lazio, l’ex giocatore Felice Pulici, è stato onorato dal Monza con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.


COMUNICATO: Un leggendario portiere e la storia di Monza

Il Monza, conosciuto soprattutto per aver prodotto portieri eccezionali, condivide una tradizione di leggenda e storia del calcio, con numerosi esempi esaltanti di successo. Oggi, vogliamo rendere omaggio ad una stagione straordinaria e indimenticabile di un grande numero uno. Con il suo passaggio a Monza, Pulici ha trovato nuovi spunti per dare nuova vita ad una carriera già premiata con la gloriosa vittoria di uno scudetto con la Lazio. Qui il comunicato per intero.

Il ricordo di una domenica di ottobre nel 1977

Il 30 ottobre 1977 è un giorno indimenticabile per un tredicenne appassionato di calcio. Le notizie della settimana avevano annunciato il trasferimento di Felice Pulici, il portiere della Lazio Campione d’Italia nel 1974 e nativo di Sovico, al Monza. Questo trasferimento aveva sollevato molte domande tra i tifosi e l’industria del calcio riguardo alle decisioni del tecnico Vinicio e la mancata opportunità per Pulici di giocare con i Cosmos di Pelè.

Tuttavia, per un bambino di 13 anni, ciò che conta sono i fatti. E quel giorno, nel paradiso del calcio del Sada, Pulici è apparso in un brillante maglione giallo, un grande portiere che aveva conquistato lo scudetto. Era un sogno divenuto realtà per il tifoso del Monza che aveva appena acquisito quest’ultimo giocatore di alto livello. In quella stessa partita contro il Bari, un altro giocatore di spicco, Giovanni Lorini, ha fatto il suo debutto con il Monza dopo un passato nella Serie A con Milan e Vicenza.

Sabato saranno tantissimi i tifosi della Lazio a Monza e allora sarà un motivo in più per ricordare un eroe dello scudetto, Felice Pulici.


whatsapp canale
facebook canale
PUBBLICITA

LIVE NEWS