LIVE

La Lazio Annuncia la Cessione di Adamonis al Catania, il Comunicato Ufficiale

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

La Lazio ha annunciato ufficialmente la cessione definitiva del portiere Marius Adamonis. L’atleta, fino ad ora legato alla società biancoceleste, ha firmato con il Catania, segnando una nuova tappa della sua carriera sportiva in Italia.

Il Comunicato della Lazio


La notizia è stata divulgata dal sito ufficiale della S.S. Lazio. Il breve comunicato recita: “La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Marius Adamonis al Catania Football Club”. Questo annuncio conferma la fine del rapporto tra la società romana e il portiere lituano, che ora proseguirà la sua carriera con il Catania.

La Dichiarazione del Catania

Il Catania Football Club, dal canto suo, ha ufficializzato l’acquisto con un proprio comunicato. La società siciliana ha dichiarato: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis, che ha sottoscritto un contratto pluriennale legandosi alla nostra società dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/2027”. Questa dichiarazione segna un’importante aggiunta per il club che si prepara per la prossima stagione.

La Carriera di Adamonis

Marius Adamonis, nato il 13 maggio 1997 a Panevėžys, in Lituania, ha iniziato la sua carriera in patria con l’Atlantas Klaipeda. Dopo aver esordito nella massima serie e disputato una gara di qualificazione per l’Europa League, nel 2016 è arrivato in Italia. Ha completato la sua formazione nelle giovanili della Lazio. Durante la sua carriera, Adamonis ha giocato in Serie B con la Salernitana, contribuendo alla promozione in Serie A nel 2021. In Serie C ha vestito le maglie di Casertana, Catanzaro, Sicula Leonzio e Perugia, registrando notevoli performance, come le 36 presenze e 15 clean sheet con l’ultima squadra nella stagione appena conclusa.


facebook
PUBBLICITA

LIVE NEWS