Il Presidente del Marsiglia parla di Greenwood. Ultime notizie di calciomercato Lazio

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Dichiarazioni del Presidente del Marsiglia sulla Situazione Greenwood

Il presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, si è espresso apertamente ai microfoni di RMC Sport riguardo alla recente situazione che vede il giocatore Greenwood accostato anche alla Lazio. Le sue parole riflettono una filosofia ben precisa che il club marsigliese intende mantenere nella scelta dei propri calciatori e nella definizione dei propri valori.

Rispetto per i Contratti e i Valori di Squadra

Longoria ha sottolineato l’importanza di non parlare di casi specifici come quello di Greenwood, per rispetto dei giocatori ancora sotto contratto con altri club. Ha dichiarato: “Non parlerò di singoli casi perché sarebbe una mancanza di rispetto per i giocatori sotto contratto con i club e questo è il caso di Greenwood”. Ha proseguito enfatizzando i valori fondamentali che l’OM deve trasmettere, ponendo l’accento su come il calcio debba riflettere certi principi morali.

Programmi Sociali e Investimenti nel Futuro

Negli ultimi anni, il Marsiglia ha messo in atto uno dei programmi sociali più forti d’Europa. Longoria ha descritto come la squadra si sia impegnata ad investire in tutte le aree in cui il calcio ha un posto significativo, come l’istruzione e il calcio femminile. Ha affermato: «Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo messo in atto uno dei programmi sociali più forti d’Europa… l’OM dovesse investire in tutte le aree in cui il calcio ha un posto: nell’istruzione, nel calcio femminile, nel lavoro della fondazione.»

Valori di Unità Sociale

Il presidente ha anche parlato della visione del club di Marsiglia come veicolo di unità sociale. «Qualunque giocatore arrivi all’OM deve condividere i nostri valori e i valori che vogliamo avere in comune con la società. All’OM non c’è religione, non c’è classe sociale…». Ha ribadito l’importanza di voler persone con valori morali e di essere persone di qualità, indipendentemente dalla loro provenienza o ideologia.

In sintesi, le parole di Pablo Longoria evidenziano una chiara visione del Marsiglia: selezionare giocatori che non solo eccellono sul campo, ma che incarnano e promuovono i valori fondamentali del club e della società.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA