L’esonero di Daniele De Rossi dalla panchina della Roma ha scatenato una vera e propria bufera tra i tifosi giallorossi. La piazza si è schierata compatta a sostegno del loro ex allenatore, come dimostra il video diffuso sui social che ritrae centinaia di sostenitori radunati sotto la sua abitazione per manifestare solidarietà. Tuttavia, la rabbia dei tifosi non si è fermata qui e ha coinvolto anche alcuni giocatori della squadra, accusati di essere complici della sua uscita.
Roma – Tifosi in Rivolta: Insulti sui Social
Dopo l’esonero di De Rossi, il malcontento dei tifosi romanisti si è riversato principalmente sui social. La società è stata oggetto di pesanti critiche, ma non sono mancati attacchi diretti ai giocatori, in particolare ai senatori della squadra. Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Gianluca Mancini sono stati tra i principali bersagli degli insulti da parte del tifo giallorosso, accusati di non aver fatto abbastanza per evitare l’allontanamento di De Rossi e, in alcuni casi, ritenuti persino complici del suo esonero.
Pellegrini Contestato a Trigoria
Uno degli episodi più significativi del clima di tensione che si respira nell’ambiente romanista riguarda Lorenzo Pellegrini, capitano della squadra. Ieri, a Trigoria, mentre si trovava nella sua auto, Pellegrini è stato fermato da alcuni tifosi che lo hanno rimproverato duramente per il suo atteggiamento. Alcuni di loro gli hanno persino chiesto di lasciare la fascia da capitano, ritenendo il suo comportamento non all’altezza del ruolo. Questo episodio testimonia il livello di frustrazione e delusione raggiunto da una parte del tifo, che vede in Pellegrini e in altri giocatori dei simboli di una crisi che va oltre il semplice esonero di un allenatore.
[aiovg_video id=222790]
La Squadra in Difficoltà e il Futuro con Juric
La situazione attuale alla Roma è estremamente delicata. La squadra, oltre a dover gestire il cambio in panchina con l’arrivo di Ivan Juric, si trova a fronteggiare una frattura interna tra tifoseria e giocatori. Il malumore che serpeggia nell’ambiente giallorosso potrebbe influenzare negativamente le prestazioni in campo, aggravando ulteriormente il momento difficile della squadra.
Lascia un commento