IL RETROSCENA

Calciomercato Lazio, Nuno Tavares è il rimpianto di 2 top club italiani e noi ora ce lo godiamo

Calciomercato Lazio, un titolare di Baroni è incedibile: pronto un...
De Laurentiis e Lotito: gli ultimi baluardi di un calcio...
Calciomercato Lazio, PSG su Gila: ma non è l’unico
Calciomercato Lazio, osservato speciale stasera: Occhi su Krstovic
Lazio Lecce, il grande traguardo è raggiunto: il dato aggiornato...
Lazio Lecce, le probabili formazioni: la scelta su Tavares
Calciomercato Lazio, Sabatini: Il mercato che farei
Milan, Furlani stuzzica: “Tare? La prossima sarà piena di sorprese”
PSG si fionda su Gila della Lazio: i francesi vogliono...
Giampaolo nei guai: la truppa decimata per lo scontro con...
Manchester City Poaches Milan’s Rising Star Reijnders with Bold English...
Lazio, Pedro nella top ten: un veterano che ancora fa...
Giampaolo sfida la Lazio: “Lotteremo fino alla fine, non ci...
Lazio contro Lecce: Come goderti l’ultima sfida senza drammi in...
Serie A: Milan con i big in campo, Monza arranca...
Giampaolo elogia la Lazio ma non lesina frecciate: “Valore indiscusso,...
Lazio contro Lecce: evitare il flop che non si vede...
Lazio, Dovbyk osserva Taty: “Ranieri ci ha fatto vedere un...
Roma news, lo scudetto di agosto è in bilico: Klopp...
Lazio Women: Soncin arruola le sue romane preferite, ecco l’elencoConvocate!
Lazio, Baroni in bilico: Dopo il Lecce, vertice con la...
Scudetto Napoli, Simone Inzaghi: Chi di 6-0 ferisce, di Pedro...
Calciomercato Lazio: via al colpo Faes e Mosquera, chissà se...
Lazio, addio Castellanos? Nuova scommessa dalla Serie A per non...
Baroni alla Lazio: futuro in bilico o ennesimo flop in...
Scudetto Napoli, VIDEO – nello spogliatoio azzurro spunta un ringraziamento...
Mandas: Supero i miei limiti fisici correndo come un diavolo
Lazio-Lecce: Tavares e Dia in bilico, Baroni rischia tutto contro...
Mandas ignora il Manchester City: “Resto alla Lazio, nemmeno un...
Calciomercato Lazio, Mandas non ha dubbi: “Ioannidis è il colpo...



L’arrivo di Nuno Tavares durante l’ultima sessione di calciomercato Lazio ha destato molto interesse tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Il terzino portoghese, approdato a Roma per 5 milioni di euro, sta dimostrando di essere uno dei migliori acquisti del campionato, se non il migliore. Con cinque assist nelle prime partite della stagione, Nuno Tavares ha superato le prestazioni di nomi illustri come Theo Hernandez, Di Marco e Robin Gosens, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Baroni.

Calciomercato Lazio – L’impatto di Nuno Tavares sulla Serie A

La stagione di Nuno Tavares è iniziata col botto. Giocando come terzino sinistro, ha già fornito cinque assist nelle prime gare di campionato, un risultato che lo posiziona in cima alle classifiche di rendimento tra i difensori della Serie A, ma che rimane comunque inaspettato.

Calciomercato Lazio – Il percorso prima di sbarcare a Roma

Prima di approdare alla Lazio ad un costo “ridicolo”, Nuno Tavares ha avuto un’esperienza altalenante in Premier League con l’Arsenal e po il Nottingham Forest, dove non è riuscito a lasciare il segno. La stagione precedente, con la maglia dell’Olympique Marsiglia, il portoghese aveva iniziato con ottime prestazioni, salvo poi calare drasticamente nel corso del campionato. Nonostante ciò, l’Arsenal, suo club di appartenenza, credeva ancora nel suo potenziale, tanto da non volerlo cedere a cifre basse.

Calciomercato Lazio – Le trattative con Atalanta e inter

Nuno Tavares è stato molto vicino a vestire altre maglie della Serie A prima di firmare con la Lazio come riporta TMW. L’Atalanta era stata la prima squadra a trattare con l’Arsenal per il terzino portoghese, ma le negoziazioni si sono arenate su un punto cruciale: i nerazzurri volevano un diritto di riscatto, mentre l’Arsenal era disposto solo a cedere il giocatore in prestito secco, con una valutazione di 35 milioni di euro per l’eventuale riscatto. Una cifra fuori portata per la maggior parte delle squadre italiane, compresa l’Atalanta, che ha quindi abbandonato la trattativa.

Anche l’Inter ha mostrato interesse per Nuno Tavares, soprattutto prima di virare su Carlos Augusto. Tuttavia, anche in questo caso, le richieste economiche dell’Arsenal erano considerate troppo elevate, e i nerazzurri hanno preferito ingaggiare l’ex Monza.

SUCCEDE ANCHE

Ultime Lazio News

Prossima Partita

Classifica

Succede anche