Sarri autentico su Gasperini e il Derby

PUBBLICITA

Ultime News

Patric non è solo difensore: il suo sostegno social a Kirian Rodriguez fa rumore

Un gesto di solidarietà che scalda i cuori: Patric...

Chelsea distrugge il Fluminense e conquista la finale del Mondiale per Club

Chelsea vola in finale al Mondiale per Club: doppietta...

Lazio inchiodata sul mercato: Ascari smonta Lotito, “Troppo fermo per sbloccarsi”

Calciomercato Lazio: Un'agente rivela i retroscena di un'estate bloccata...

Maurizio Sarri si è lasciato andare alla rituale intervista estiva con Alfredo Pedullà su Sportitalia: tra i due c’è da anni un ottimo rapporto di rispetto reciproco e non è la prima volta che il tecnico toscano si lascia andare con l’esperto di mercato.

Verso il finale dell’intervista, Pedullà ha voluto chiedere a Sarri dell’ingaggio di Gasperini da parte della Roma. “Bello!” è stato il primo commento, sincero, dell’allenatore ex Napoli. Dopodichè ha approfondito: “sicuramente dopo 9 anni, che in Italia sono un tempo enorme, può arrivare la sensazione di aver concluso un ciclo. Atalanta società forte e strutturata, ripartirà anche senza Gasperini”.

Sarri, il derby e il ritorno a Formello

Naturalmente il discorso è scivolato sul Derby: quando Pedullà gli dice che sicuramente ci si aspetta lo stesso score nella stracittadina romana (un solo derby perso), Sarri risponde “è difficile, sicuramente. Derby partita importante, ricordo bene quello perso e ricordo di non aver parlato con nessuno per giorni.”

In chiusura, il ritorno a Formello: “naturalmente conosco bene l’ambiente. Mi mancherà Olympia, era ospite nel giardino fuori dalla mia finestra durante la prima avventura biancoceleste.” 

Parole che scaldano i cuori biancocelesti, parole di chi la Lazio la porta evidentemente nel cuore.

- Advertisement -

di Simone Diamanti