Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca forzata di un vice-Lukaku sul calciomercato. Il valzer degli attaccanti sembrava esser finito in casa partenopea dopo l’arrivo di Lucca dall’Udinese, ma l’infortunio di Big Rom rischia di compromettere i piani del DS Manna e del Presidente Aurelio De Laurentiis.
Tra i vari nomi circolati negli ultimi giorni, in pole ci dovrebbero essere quelli di: Zirkzee, Hojlund, Pinamonti e Krstovic. Quest’ultimo potrebbe essere già da eliminare, considerando l’assalto prorompente al Lecce da parte dell’Atalanta proprio di questi minuti.
Per quanto riguarda rispettivamente l’ex Bologna e l’ex Atalanta, il Napoli e il Manchester United sono in continuo contatto per trovare una quadra, ma il club inglese risulta essere molto tosto e pretenzioso in sede di trattive (chiedere alla Roma per Jadon Sancho). Allora, l’unica strada percorribile resterebbe quella che conduce ad Andrea Pinamonti.
Tuttavia, il nome del calciatore non gode di particolare ammirazione da parte della piazza, e fonti certe suggeriscono non sia il profilo adatto ad un tecnico come Antonio Conte. A tal proposito, ecco che potrebbe intervenire la Lazio.
La squadra di Maurizio Sarri ha il mercato bloccato da mesi, per questo non ha potuto rinforzare la propria in questa sessione, ma le cessioni restano le uniche operazioni possibili. Il nome di Tijjani Noslin potrebbe tornare utile al Napoli. L’attaccante, come suggeriva Il Corriere dello Sport, non sembra essersi immerso a pieno nei dettami tattici del nuovo mister, pur trovando la via del gol nell’ultima amichevole disputata.
Al fronte di un’offerta ritenuta congrua dal DS Fabiani e dal Presidente Lotito, non sarebbe utopia ipotizzare un suo possibile approdo sotto l’ombra del Vesuvio. Il club partenopeo ricerca un prestito, visto il rientro di Lukaku programmato entro gennaio. La Lazio si siederà al tavolo delle trattative per l’olandese solamente in caso di cessione a titolo definitivo.
Ma vista l’avanza età del belga, il Napoli vorrà muoversi d’anticipo per regalare a mister Conte il sostituto di Romelu già a partire da questa stagione e per le prossime a venire. Si attendono aggiornamenti
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento