Mattéo Guendouzi: è lui l’insostituibile di Maurizio Sarri

Ultime News

Eden Hazard su Sarri: “In allenamento fa sempre le stesse cose, ma…”

Intervistato da "Zack", celebre canale YouTube inglese, il fuoriclasse...

Biglietti Lazio Women, disponibili i biglietti per la gara contro il Napoli

Sono appena uscite le modalità di acquisto dei biglietti...

Vecino punta al rientro per Como, Gigot è in uscita: le ultime da Formello

Oggi pomeriggio la Lazio riprenderà gli allenamenti dopo un...
PUBBLICITA

Mattéo Guendouzi ricoprirà un ruolo fondamentale nella nuova Lazio di mister Maurizio Sarri. Il francese nella passata stagione sotto la gestione di Marco Baroni è stato titolare 37 volte su 38 in Serie A. Questo a dimostrazione della sua importanza essenziale nel centrocampo biancoceleste.

Sarà l’anno di Guendouzi: è lui il perno a centrocampo tanto desiderato da Sarri

Con Maurizio Sarri al comando l’aria non sembra esser cambiata rispetto alla scorsa annata. Guendo è uscito solamente nel finale per pochi minuti nel doppio test in Turchia. Insieme ai compagni di reparto Nicolò Rovella e Dele-Bashiru, l’obiettivo sarà quello di dare velocità al gioco biancoceleste. Insomma, il classe 1999 sarà il vero motore della Lazio.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore non si è sbilanciato sul suo futuro, è molto ottimista: in questa stagione vuole mettere a referto almeno 5 gol. Mattéo garantisce rendimento e mentalità vincente in mezzo al campo. Con Sarri già vige un feeling speciale, considerando che fu proprio il tecnico toscano ad averlo lanciato due anni fa.

In due stagioni con indosso la maglia biancoceleste Guendouzi ha totalizzato 94 presenze, condite da 4 gol e 9 assist. Complice il suo ruolo arretrato nello scacchiere del campo, il francese non è un goleador. Non sarà certamente uno Scott McTominay di turno, per fare un forzato paragone, ma comunque resta il cuore pulsante della Lazio.

Guendouzi

Con il rientro incerto di Vecino e Belahyane, il peso del centrocampo per la complicata trasferta di Como peserà tutto sulle sue spalle.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 12 Agosto 2025 14:04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *