Home Partita Zaccagni ancora capitano nell’amichevole contro il Burnley

Zaccagni ancora capitano nell’amichevole contro il Burnley

Zaccagni sotto la Curva Nord (Foto Fraioli)

Si parlava e si parla tanto di chi dovrà portare la fascia da capitano nella Lazio. Oggi contro il Burnley è ancora Mattia Zaccagni a indossare la fascia di capitano.

Quindi, oggi in Inghilterra, è un ulteriore conferma su chi sarà il capitano nella prossima stagione di Serie A.  Zaccagni vestirà la maglia con la fascia di capitano anche se forse non gli si addice troppo.

Forse sarebbe meglio un Cataldi o Rovella, oppure uno fra Romagnoli e Marusic. Le qualità tecnico-tattica del numero dieci della Lazio non si discutono ma forse non ha il carisma giusto per vestire la fascia di capitano.

Vedremo se quest’anno Zaccagni, all’età di trent’anni riuscirà a incrementare maggiormente il suo carisma, a volte troppo remissiva. La personalità c’è anche se forse è troppo ‘educato’ quando c’ da alzare i toni per farsi rispettare, soprattutto nelle tante volte che la Lazio ha subito diversi torti arbitrali.

Cataldi, Romagnoli e Marusic hanno maggior tigna, dovuta a una semplice predisposizione naturale. Vedremo se da qui fino al 24 agosto (gara d’esordio contro il Como), Sarri manterrà questa scelta, anche se – a dir il vero – dovremo vedere chi vestirà la fascia quando in campo ci sarà l’altro candidato principe per vestire la fascia di capitano. Danilo Cataldi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 9 Agosto 2025 16:13
Exit mobile version