Moviola Lazio Roma – Il derby della Capitale, giocatosi nella giornata di ieri e valevole per la quarta giornata di Serie A 2025-2026, è terminato con il risultato finale di 1 a 0 in favore della Roma di Gian Piero Gasperini. Notte buia per quanto riguarda la Lazio di Sarri, che ora si ritrova con solamente tre punti conquistati in classifica dopo le prime quattro partite di campionato.
Tuttavia, a far discutere è stato anche il modus operandi del fischietto Sozza, designato per la stracittadina perché ritenuto uno dei migliori arbitrali italiani. Ciò che ne è uscito fuori è un direttore di gara troppo permissivo, con un metodo di arbitraggio completamente opposto a quello di una squadra che gioca uomo su uomo come la compagine di Gasperini. Valutazione finale: 5.5 (Corriere dello Sport).
Ciò nonostante, la maggior parte delle sue decisioni risulta essere corretta: dal rigore non concesso alla Lazio per un presunto fallo di mano di N’Dicka in area di rigore fino al rosso dato a Belahyane.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento