Ultime News

Il legame unico tra i tifosi e la Lazio: una passione oltre il calcio

Scopri come la tifoseria laziale plasmi l’identità del club con storie di fede, sacrificio e momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo.

Fatti e curiosità poco noti nella storia della Lazio: segreti e aneddoti da scoprire

Dietro la storia della Lazio si celano aneddoti sorprendenti, simboli nascosti e leggende che ogni vero tifoso dovrebbe conoscere.

Lazio, il piano di Sarri contro l’Inter: un’arma segreta in arrivo?

La Lazio si prepara ad affrontare l'Inter con un'aria...

Sarri resta: la sorprendente scelta di Lotito in un momento critico per la Lazio

Due ore prima della finale di Coppa Italia, arriva...
PUBBLICITA

L’Italia deve ripartire dal modello Lazio




L’Italia dovrebbe ripartire dal modello Lazio per tornare grande come una volta. La Nazionale Italiana non parteciperà per la terza volta di fila ad un Mondiale. Intere generazioni non avranno l’onore di vedere la propria nazione rappresentata nella massima competizione calcistica. Sono tanti gli spunti di riflessione che andrebbero aperti.

Uno di questi, è rappresentato dal numero di stranieri che giocano in Serie A e nelle squadre Primavera. Tuttavia, una delle rose che sotto questo aspetto è tra le migliori è la Lazio, almeno per quanto riguarda la percentuali di stranieri.

Lazio, quanti stranieri giocano nelle nostre primavere?

I biancocelesti nella propria squadra hanno 6 stranieri (21,4% del totale della rosa). Nonostante ciò, il numero di giocatori portatati in Nazionale U20 è pari a zero. Oltre questo, il gioco sembrerebbe non valere la candela: la Lazio si trova in quindicesima posizione in Primavera 1.

La percentuale del 21,4% di stranieri sul totale è di molto inferiore rispetto alla media nazionale (32,5%). Su un totale di 197 stranieri su 606 giocatori, la Primavera italiana è una di quelle che presenta il maggior numero di stranieri tra i migliori campionati europei. Il peggior dato è del Lecce, con il 91,6% di stranieri, il migliore quello del Napoli (2,8%). La Lazio si trova in ottava posizione, mentre la Roma subito sotto al nono con il 30,1%.

RIPRODUZIONE RISERVATA