Calciomercato Lazio, Gila al Milan è ufficiale: Fabiani presenta un’offerta al nuovo difensore
Il calciomercato della Lazio può partire definitivamente. Il club biancoceleste dovrà fare i conti con il mercato a saldo zero, che obbligherà il club a non poter spendere più di quanto si incasserà dalle cessioni. A tal proposito, l'addio di Mario Gila era uno scossone inevitabile, seppur doloroso, da dover fronteggiare. La Lazio avrà ora un bel tesoretto da poter reinvestire sul mercato.
Grazie alle cessioni di Ivan Provedel all'Inter, Alessio Romagnoli all'Al-Sadd, Toma Basic al Venezia, il DS Angelo Fabiani avrà a disposizione più di 20 milioni di euro per poter regalare un difensore di livello a Gennaro Gattuso. Mario Gila andrà al Milan per un'affare complessivo di 30 milioni di euro, di cui la metà, come da accordi già da tempo definiti, andranno al Real Madrid, ex proprietaria del cartellino del giocatore.
Claudio Lotito potrà dunque usufruire 15 milioni di euro dalla cessione dello spagnolo. Secondo quanto riportato da RomaToday, la Lazio avrebbe già presentato un'offerta ufficiale al Paris FC per Diego Coppola, difensore centrale italiano ex Verona. Il giocatore ha collezionato 23 presenze stagionali.