SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Roma11+2127
3Inter10+1325
4Como 190710+1023
5Milan10+921
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Gattuso scopre le carte: questa è la Lazio che sfida il Napoli!

Conferme importanti nell'undici titolare: Tavares sulla corsia, Pinamonti al centro dell'attacco e Isaksen con la fascia da capitano.

Gattuso, ora tocca a te

Contro un Napoli ferito e blindato nel silenzio, la Lazio si affida alle misure giuste del suo tecnico e a mille tifosi al seguito
PUBBLICITA

Lazio, il tesoretto arriva dalle cessioni: così Lotito salva il bilancio, le cifre

Guendozi, Castellanos, Tchaouna: così la Lazio ha messo da parte un bel gruzzoletto che ha permesso alle casse societarie di respirare

La vera boccata d’ossigeno per le casse della Lazio è arrivata dal calciomercato. Come si legge dal bilancio relativo all’esercizio concluso il 30 giugno 2026 e pubblicato nelle scorse ore, il club biancoceleste ha registrato ben 39,25 milioni di euro di plusvalenze nette dalla cessione dei diritti dei calciatori. Nel documento ufficiale sono finalmente scritti i prezzi reali delle tre cessioni più pesanti della stagione:
  • Mattéo Guendouzi (al Fenerbahçe): Ceduto per un prezzo di 23,40 milioni di euro, generando una plusvalenza record di 16,64 milioni.
  • Valentin Castellanos (al West Ham): Ceduto per ben 23,95 milioni di euro, con una plusvalenza netta per le casse di Formello pari a 15,55 milioni.
  • Loum Tchaouna (al Burnley): Ceduto per 12,83 milioni di euro, portando una plusvalenza di 6,16 milioni.

Mercato bloccato, la Lazio spiega: “evoluzione prevedibile della gestione”

L’impossibilità di operare nella sessione estiva 2026 del calciomercato e, più nello specifico, di effettuare operazioni di acquisto dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori, salvo l’integrale copertura dei relativi impegni economico finanziari (cosiddetto “blocco parziale”), “non ha impedito alla Società di rafforzare la prima squadra maschile continuando nel programma di ringiovanimento della rosa della prima squadra, sia mediante l’acquisto di nuovi tesserati, sia mediante la promozione di giocatori provenienti dal settore giovanile, una tra le azioni individuate dal Management per la continuità del rispetto dei parametri della FIGC e UEFA”. E’ quanto si legge nel documento ufficiale pubblicato sul sito della Lazio.

“I proventi realizzati dalla cessione dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori nella prima sessione della stagione in corso, l’ulteriore ristrutturazione e ringiovanimento della rosa della prima squadra anche con il ricorso al settore giovanile, il differenziale tra le correnti quotazioni di mercato della rosa della prima squadra ed i valori d’iscrizione in bilancio, il ritorno alle competizioni internazionali con i relativi introiti, la stipula di nuovi contratti di sponsorizzazione, la valorizzazione di asset aziendali e il ricorso a forme di finanziamento autoliquidanti, da sempre utilizzate dal Gruppo, lasciano prevedere il conseguimento dell’equilibrio economico-finanziario-patrimoniale”, conclude la nota.

Cambia impostazioni privacy