martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Biglia, un futuro tutto da scrivere

Dopo i rinnovi di Marchetti, Lulic e Cataldi, la Lazio lavora per prolungare il contratto anche a Lucas Biglia, perno fondamentale del centrocampo di Stefano Pioli. Le ultime notizie risalgono a venerdì scorso, direttamente da Formello. Il Ds Tare, che fu protagonista del suo trasferimento in biancoceleste nel 2013 dall’Anderlecht, vuole assolutamente che il talento argentino rinnovi. Sulle sue spalle pesano tanti infortuni derivanti anche, bisogna sottolinearlo, da questi ultimi due anni passati tra il Mondiale in Brasile del 2014 e la Coppa America in Cile del 2015, senza fermarsi un attimo.

PUBBLICITA

L’esclusione contro il Bayer Leverkusen nel preliminare di Champions League e lo stadio Olimpico a corto di tifoseria, con conseguente mancanza di entusiasmo, rendono il futuro di Biglia incerto. Con il suo trentesimo compleanno il giocatore, nel suo momento massimo di maturità potrebbe firmare il contratto più importante della sua carriera, in scadenza nel 2018.

Le strade inevitabilmente saranno due, nette e distinte. O la firma del rinnovo, visto anche il ruolo cucitogli addosso, con fascia da capitano, responsabilità e chiavi del centrocampo. O la cessione ad un club illustre, per una cifra importante, ma la consapevolezza da parte di Lotito e Tare di dover rimpiazzare “adeguatamente” il talento argentino. Nella scorsa estate fu vicino al Manchester United per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, che poi non si concretizzò e i Red Devils “ripiegarono” su Schweinsteiger. Adesso lo scenario sembra cambiato e l’ambiente e l’attuale situazione societaria potrebbero giocare un fattore determinante per il ragazzo.

LIVE NEWS